R3M

Kurt Cobain, a quanto ammonta il patrimonio dell’ex leader dei Nirvana?

Una delle morti più scioccanti e traumatiche nel mondo della musica rock è, sicuramente, quella di Kurt Cobain. Il leader dei Nirvana si tolse la vita nell’aprile del 1994, all’età di 27 anni (un numero-simbolo nella storia del rock, vedi ‘club dei 27‘), lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fan dei Nirvana e, naturalmente, nel cuore di sua moglie Courtney Love e di sua figlia, la piccola Frances Bean Cobain (che all’epoca aveva appena due anni). Oggi, però, non siamo qui per trattare ancora una volta il presunto suicidio dell’ex voce dei Nirvana. Siamo qui, piuttosto, per analizzare il patrimonio di Kurt Cobain: non che ci piaccia accostare l’arte e la musica al vile denaro, ma semplicemente per cercare di capire cosa abbia lasciato -in termini economici- l’ex star dei Nirvana alla sua famiglia.

L’eredità dell’ex leader dei Nirvana nelle mani di Frances Bean Cobain e Courtney Love

Kurt Cobain è stato, senza ombra di dubbio, uno dei volti più iconici degli anni novanta e, nonostante se ne sia andato ben 26 anni fa, il suo ricordo è ancora molto vivo e la sua band -i mitici Nirvana– è ancora oggi molto apprezzata e ascoltata tra i giovani. Fino a qualche anno fa, poi, del patrimonio di Kurt Cobain si sapeva poco o nulla. Si sapeva, naturalmente, che l’eredità era nelle mani di sua moglie Courtney Love e di sua figlia Frances Bean Cobain, ma la cifra esatta non era mai stata svelata.

Kurt Cobain, a quanto ammonta il patrimonio dell’ex leader dei Nirvana?

Quando poi, nel 2016, Frances Cobain divorziò da suo marito Isaiah Silva, dai documenti giudiziari emersero aspetti e numeri fino ad allora sconosciuti. Tali documenti, infatti, evidenziarono i guadagni mensili della giovane figlia di Kurt Cobain: stiamo parlando, naturalmente, di cifre da capogiro, cifre che si aggirano intorno ai 95 mila dollari al mese. Tutti soldi derivanti dai diritti pubblicitari e dal patrimonio immobiliare di suo padre. E, alla fine, secondo tali cifre, sembrava proprio che il patrimonio della figlia di Kurt Cobain si aggirasse intorno agli 11 milioni di dollari.

Tornando invece a Kurt Cobain e al suo patrimonio, si stima che al momento della sua morte si aggirasse intorno a 50 milioni (cifra stimata dalla Celebrity Net Worth e confermata dalla CNBC). Portavoce di una generazione, figura di spicco del movimento grunge, leader dei Nirvana e personaggio chiave degli anni novanta, non ci stupisce affatto che Kurt Cobain avesse accumulato tale patrimonio.

Articoli correlati

Condividi