R3M

Queen, ascolta una rara registrazione di White Christmas cantata da Freddie Mercury

Non c’è dubbio che White Christmas rappresenti una delle canzoni che maggiormente hanno ottenuto fortuna nell’ambito della storia della musica. La canzone in questione rappresenta una delle più diffuse e ascoltate tra le canzoni natalizie e, nella sua storia, ha visto un numero incredibile di cover, a dimostrazione di tutto il grande successo che questa canzone stessa ha ottenuto. Vogliamo, per questo motivo, sottolineare quella splendida cover di White Christmas realizzata da parte di Freddie Mercury, che ha avuto modo di confrontarsi, attraverso le sue incredibili capacità vocaliche, con un brano di grandissimo valore sociale e culturale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di questa canzone stessa.

Le cover più belle di White Christmas realizzate nella storia della musica

Prima di prendere in considerazione la cover di White Christmas realizzata da parte di Freddie Mercury, vogliamo sottolineare come questa stessa canzone, scritta da Irving Berlin, abbia ricevuto un numero incredibile di cover E reinterpretazioni, tale da portare il brano a diventare celebre e, soprattutto, oggetto di un vero e proprio record di cover nell’ambito della storia della musica. Come aveva già teorizzato lo stesso Berlin, White Christmas rappresenta un vero e proprio capolavoro discografico, date anche le numerose cover che sono state realizzate nel corso della storia.

Tra le più considerevoli, vanno citate quelle di Louis Armstrong, The Beach Boys, Andrea Bocelli, Ella Fitzgerald, Helloween, Elton John, Charlie Parker, Elvis Presley, Otis Redding, Imagine Dragons, Frank Sinatra, Ringo Starr, Barbra Streisand, Lady Gaga, Eric Clapton e la sempreverde cover realizzata da parte di Michael Bublé, un vero e proprio Asso quando si tratta di reinterpretazioni di brani natalizi. Esiste anche una versione italiana del brano, Il cui testo è stato scritto da Filibello, e ha conosciuto interpretazioni e cover celebri come quella di Andrea Bocelli, Zucchero, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Laura Pausini, Chiara e, soprattutto, di Cristina D’Avena.

La cover di White Christmas di Freddie Mercury

A questo punto, possiamo considerare con maggior valore la cover che ha portato White Christmas a essere interpretata da parte di Freddie Mercury dei Queen; il celebre leader della band britannica ha realizzato una particolare registrazione nel 1977, in un momento certamente natalizio che ha visto i Queen esibirsi in California. La cover in questione è stata realizzata proprio tre giorni prima del natale, da parte dei Queen che si sono rapportati al pubblico californiano attraverso uno dei più grandi classici natalizi della storia della musica.

Come spiegato da Freddie Mercury, questa reinterpretazione è stata pensata dai Queen in camerino, ed è stata regalata ai fan statunitensi della band in un momento certamente intimo di Freddie Mercury che, con il suo pubblico, ha sempre saputo instaurare un rapporto di grandissimo valore. In un video presente su YouTube è possibile ascoltare la splendida cover di White Christmas realizzata da Freddie Mercury, che alleghiamo al nostro articolo a testimonianza delle grandi capacità del britannico anche in questa canzone.

Articoli correlati

Condividi