R3M

Paul McCartney lancia un singolo nel quale suona tutti gli strumenti (Video)

Paul McCartney è davvero un artista a tutto tondo. Lo storico cantante dei Beatles continua a sfornare singoli in quantità industriale che continuano a catturare l’attenzione di un vasto pubblico. È il caso anche della nuova canzone Find My Way, accompagnata da un video musicale che mette in mostra le qualità di una vera leggenda della musica. Scopriamo insieme le prerogative di questo nuovo brano tutto da conoscere.

Il primo singolo del nuovo album di Paul McCartney

Il 18 dicembre è stato una data molto importante per i fan di Paul McCartney. Infatti, il cantautore britannico ha lanciato il suo album da solista intitolato McCartney III. Si tratta di una sorta di sequel dei precedenti McCartneyMcCartney II, pubblicati rispettivamente nel 1970 e nel 1980. Anche in questo caso, come nei due sopra citati, il buon Paul è il protagonista assoluto di ogni singolo pezzo e ne suona tutti gli strumenti musicali, oltre ovviamente a cantare. Ed ecco che l’artista pone in evidenza le sue notevoli capacità eclettiche con un lavoro tutto da ascoltare.

La recensione di Mark Beaumont

Cosa ne pensano i critici musicali dell’album McCartney III, accompagnato dal singolo Find My Way? Ha risposto l’esperto di NME Mark Beaumont, che ritiene questo lavoro un perfetto completamento dei due precedenti. “I futuri archeologi potrebbero prendere questo insieme di tre album come un tratto distintivo del mezzo secolo da solista di Paul McCartney, concludendo che l’artista non avrebbe mai smesso di lasciarsi andare nella sua musica”, ha sottolineato Beaumont.

Perché Paul McCartney ha spostato il disco di una settimana

In origine, il disco sarebbe dovuto uscire l’11 dicembre, ma McCartney ne ha spostato la pubblicazione di una settimana per un motivo ben preciso. Infatti, inizialmente, la data della sua uscita era perfettamente coincidente con il lancio di Evermore, il secondo album della pop star Taylor Swift durante il 2020. Ne ha parlato anche lo stesso cantautore in occasione di un’intervista recente. “Ho realizzato la copertina di Rolling Stone con Taylor Swift”, ha esordito Paul parlandone con il giornalista Howard Stern. “Lei mi ha inviato un’email di recente. Mi ha confidato che avrebbe lanciato un nuovo album nello stesso giorno del mio, anche se non voleva dirlo a nessuno. Lei ha aggiunto che avrebbe pubblicato il disco nel giorno del suo compleanno”Paul McCartney, dunque, ha mostrato un grande rispetto nei confronti di una collega molto celebre.

Il videoclip nel quale McCartney suona tutti gli strumenti

Come già accennato in precedenza, Paul McCartney non ha perso l’occasione di dimostrare a tutti quanto sia bravo in ogni fondamentale della musica. Nel videoclip promozionale di Find Way, l’interprete britannico ha mostrato qualità straordinarie. Il filmato è stato diretto dal noto regista Roman Coppola e propone il genio della musica mentre suona anche batteria, chitarra e pianoforte, oltre a mettere in mostra la sua grande voce. Il suo lavoro è stato ripreso da ben 46 telecamere, in un lavoro curato nei minimi particolari.

Scopriamo insieme il video ufficiale del nuovo singolo di Paul McCartney:

Articoli correlati

Condividi