17 May, 2021, 19:29

AC/DC, quella volta che condivisero il palco con i Rolling Stones (video)

In una recente apparizione per il programma Talk is Jericho, il chitarrista degli AC/DC Angus Young si è soffermato su uno degli episodi più significativi della carriera della sua band: quella volta che condivisero il palco con i Rolling Stones. All’epoca la band di “Back in Black” era ancora agli esordi, ma ogni singolo membro ricorda perfettamente che cosa successe quella sera insieme a Keith Richards e Mick Jagger.

AC/DC, Angus Young su quella volta che condivisero il palco con i Rolling Stones: “è stato fantastico”

Ultimamente ci siamo soffermati spesso sulla band più famosa d’Australia: gli AC/DC. Vi abbiamo raccontato, ad esempio, alcuni retroscena del nuovo lavoro discografico della band, Power Up. Oggi, invece, siamo qui per soffermarci sulle parole di Angus Young a proposito di quella volta che gli AC/DC condivisero il palco con i Rolling Stones.

Alla domanda del presentatore: “C’è una bellissima clip di te e Malcolm che suonate con i Rolling Stones su una melodia blues, ci spieghi com’è successo?”, Young ha risposto:

“Quell’incontro risale al periodo in cui gli Stones erano in Australia. Io e mio fratello stavamo facendo quello che facevamo di solito: ce ne stavamo seduti in questo piccolo studietto a provare melodie. Ad un certo punto uno dello staff ci chiama e dice: “qui sotto c’è Keith Richards, vuole che andiate da lui”. I Rolling Stones stavano provando e così Malcolm disse una cosa del tipo “lasciamo che finiscano, a che ora iniziano?”. “

Il chitarrista della band australiana: “Mick e Keith sembravano quasi delle parodie”

“E fu così che io e Malcolm ci dirigemmo nello studio dove si trovava Keith Richards -aggiunge il chitarrista degli AC/DC- non l’avevamo mai visto fino ad allora. Lui era così felice di vederci e poi, sapete, Mick Jagger e Keith Richards sembrano quasi delle parodie: sono esattamente ciò che pensate che siano!”

Continuando a parlare dell’incontro tra AC/DC e Rolling Stones, Angus Young ha aggiunto:

“Ad un certo punto poi Keith disse: ‘vi vogliamo sul palco con noi. Avrete delle chitarre. Ronnie, dai a questi ragazzi delle chitarre. Faremo ‘Rock Me Baby’. Ah e manderemo uno dei nostri ragazzi a prendervi, state tranquilli, andrà tutto bene.’ Ed ecco come gli AC/DC sono finiti a registrare con i Rolling Stones, credo ci sia anche un filmato della performance.”

Interrogato invece sul brano che preferisce eseguire dal vivo, Angus Young degli AC/DC ha risposto:

“Ce ne sono tantissimi, ma dovendone scegliere uno solo direi Back in Black.”

 

Share