19 settembre 2021 07:02 domenica

Le star della musica mondiale nate nel periodo natalizio

Diciamoci la verità: i mesi più belli dell’anno sono quelli relativi al periodo di Natale (a meno che tu non sia il Grinch!). Soprattutto quando si è bambini, poi, la magia del Natale ci pervade, ci inebria. Crescendo, naturalmente, le cose cambiano, ma ciò che resta -e resterà per sempre- è l’atmosfera natalizia: quella non ce la potrà togliere nessuno, nemmeno il Coronavirus. Questo 2020 sta finalmente giungendo al termine e, visto e considerato che manca un solo giorno al Santo Natale, abbiamo pensato ad una speciale classifica per questo giorno: le star della musica mondiale nate nel periodo natalizio!

Le star della musica mondiale nate nel periodo natalizio: Ricky Martin

Nato Enrique Martin Morales, Ricky Martin -cantante, attore e ballerino- compie gli anni proprio oggi, 24 dicembre 2020! Il re del pop latino oggi ha infatti spento ben 49 candeline!

Eddie Vedder

Anche lo storico frontman dei Pearl Jam è una delle tante star nate nel periodo natalizio. Il cantautore e chitarrista statunitense -al secolo Edward Louis Severson III- è nato infatti il 23 dicembre 1964.

Lemmy Kilmister

Fondatore e leader dei Motorhead, cantante, bassista e occasionalmente anche attore, Lemmy Kilmister avrebbe compiuto oggi, 24 dicembre 2020, 75 anni.

Declan McKenna

Nuova star dell’Indie rock e vincitore dell’Emerging Talent Competition del Glastonbury Festival come migliore artista, il giovanissimo Declan McKenna -classe 1998- è nato proprio il 24 dicembre come il leggendario Lemmy Kilmister.

Shane MacGowan

Cantante e musicista irlandese, autore della maggior parte dei testi dei Pogues, Shane MacGowan compirà domani –25 dicembre 2020– 63 anni.

Bob Stanley

Nato Robert Andrew Shukman, Bob Stanley del gruppo indie pop dei Saint Etienne il 25 dicembre compirà 56 anni.

Annie Lennox

Come potremmo non includere in questa speciale classifica delle star della musica mondiale nate nel periodo natalizio Annie Lennox? La fondatrice degli Eurythmics è nata infatti il 25 dicembre del 1954.

Jared Leto

Attore, cantante, musicista e membro fondatore dei Thirty Seconds to Mars -insieme a suo fratello Shannon- Jared Leto compirà gli anni proprio il prossimo 26 dicembre.

Lars Ulrich

Come potremmo mai dimenticare l’iconico Lars Ulrich? Il batterista dei Metallica compirà gli anni tra qualche giorno, il 26 dicembre per l’esattezza.

Hayley Williams

Lo stesso discorso vale anche per Hayley Williams. La frontwoman dei Paramore è infatti nata il 27 dicembre del 1988.

Frank Turner

Ex frontman dei Million Dead, Frank Turner compirà 39 anni il prossimo 28 dicembre.

Dido

Anche la cantante britannica Dido Florian Cloud de Bounevialle O’Malley Armstrong -nota semplicemente come Dido– compirà gli anni il 25 dicembre.

John Legend

E, ultimo ma di certo non per minor importanza, John Legend. Il cantautore e produttore discografico statunitense è nato infatti il 28 dicembre del 1978.

Share