R3M

Metallica, a quanto ammonta il patrimonio di James Hetfield?

Quanto guadagna una star del rock come James Hetfield? Non è facile rispondere in maniera precisa ad un quesito del genere. Un’icona come il frontman dei Metallica è stata protagonista di un anno alquanto complicato, ma il suo patrimonio finanziario è salito in misura notevole. Ciò può bastare e avanzare per consolare lui e tanti altri musicisti alle prese con il perdurante stop ai concerti live. Vediamo quanto ha guadagnato durante il 2020 secondo i dati diffusi da People With Money, oltre a stimare il suo patrimonio netto. I motivi per sorridere proprio non gli mancano.

Il primo posto per James Hetfield tra i chitarristi più pagati del 2020

Secondo quanto diffuso da People With Money, il 2020 di James Hetfield è stato davvero florido dal punto di vista economico. Infatti, nella speciale graduatoria riservata ai chitarristi più pagati al mondo, il buon James occupa una prestigiosa prima piazza, e anche con un vantaggio notevole rispetto a tutti gli altri. Il suo fatturato stimato nel corso del 2020 ha toccato i 96 milioni di dollari, arrivando persino a sfiorare la fatidica soglia di 100. La lista è stata diffusa il giorno di Natale ed Hetfield ha fatto segnare un dato davvero sorprendente, valido tra il novembre del 2019 e quello del 2020. Il suo concorrente più vicino, ha guadagnato circa 60 milioni in meno di lui.

Quali fattori sono stati presi in considerazione da People With Money

Nonostante un 2018 che sembrava quasi il canto del cigno per la sua carriera da rock star, James Hetfield ha così saputo risollevarsi e far ripartire al meglio la sua macchina economica. Quali sono i parametri che sono stati tenuti in considerazione da People With Money? Prima di tutto, la rivista tiene in considerazione la partecipazione agli utili di ogni artista nel proprio gruppo. Quindi, attribuisce la giusta importanza a tutto ciò che riguarda i lavori pubblicitari, alle retribuzioni anticipate e ai beni posseduti da ciascuna figura. Ed è così che Hetfield ha saputo costruire un impero economico di proporzioni molto ampie.

Il patrimonio stimato di James Hetfield

Attualmente, il patrimonio netto stimato di James Hetfield si aggira sui 275 milioni di dollari. Sono numerosi i motivi di un guadagno così elevato. È sufficiente portare avanti un insieme di investimenti azionari ben congegnati, stringere i giusti accordi di collaborazione e possedere numerose proprietà per vedere salire la propria cifra. Il cantante, compositore e chitarrista è in possesso della catena ristorativa Le pizze di Papà James, con diverse sedi situate a Washington. Inoltre, ha lanciato il marchio di vodka Pure Wonderhetfield, ha messo in vendita un profumo di successo e una linea di alta moda, oltre ad essere presidente di una squadra di calcio ed essere entrato in società con un’azienda di cosmetici.

Una straordinaria collezione di auto

A tutto ciò, James Hetfield aggiunge la sua straordinaria passione per le automobili, soprattutto quelle d’epoca. Ad esempio, il musicista è in possesso di una lussuosa Auburn Roadster Slow Burn del 1936, che nel 2010 si è aggiudicata il titolo di Custom of the Year. Dalla Jaguar Black Pearl del 1948 alla Packard Aquarius del 1934, dalla Lincoln Zephyr Voodoo Priest del 1937 alla Ford Iron Fist Coupé del 1936, c’è da restare a bocca aperta. Inoltre, il chitarrista dei Metallica è anche un collezionista di chitarre, con diversi modelli Fender e Gibson situati all’interno del suo maestoso garage.

Articoli correlati

Condividi