R3M

Slash: “L’anno prossimo potrebbe uscire il nuovo album dei Guns”

I Guns N’ Roses sono tra le band rock di maggiore successo nella storia del genere. Nati a Los Angeles nel 1985, nei loro oltre trent’anni di carriera Axl Rose, Slash e compagni sono stati in grado di conquistare milioni di ammiratori in tutto il onor grazie alle loro esibizioni dal vivo ed i loro pezzi entrati nella leggenda, come “Welcome To The Jungle”, “Sweet Child O’ Mine” o “November Rain”.

L’ultimo album in studio dei Guns N’ Roses risale al 2008

Il gruppo ha pubblicato solo sei album in studio, il primo, “Appetite For Destruction”, nel 1987, mentre l’ultimo, “Chinese Democracy”, venne rilasciato dodici anni fa, nel 2008. Da allora i fan dei Guns N’ Roses sono rimasti in trepidante attesa di nuovo materiale inedito. Notizie positive in tal senso sono emerse durante il luglio di questa estate, quando Slash ha dichiarato di aver lavorato su nuove demo per i Guns durante il lungo periodo di quarantena primaverile.

Il lavoro di Slash e Duff McKagan

Recentemente il chitarrista leggendario ha dichiarato di aver lavorato con il bassista della band Duff McKagan per implementare il suo lavoro chitarristico di qui poc’anzi abbiamo parlato. Inoltre anche gli altri membri nella band nel corso degli ultimi mesi hanno confermato riessere al lavoro per la registrazione di un nuovo album. La speranza condivisa da tutti è quella che questo disco possa essere pubblicato nel corso dell’anno i cui  apprestiamo ad entrare.

Slash: “Spero che il prossimo album dei Guns N’ Roses possa uscire l’anno prossimo!”

Slash ha spiegato: “Io e Duff ci siamovisi ed abbiamo improvvisato un po’. Poi abbiamo deciso di iniziare a lavorare sul materiale per i Guns N’ Roses. Nel corso di queste jam è vento fuori parecchio materiale su cui poi abbiamo iniziato a lavorare insieme. Spero che entro il prossimo anno si riuscirà a pubblicare questo uovo materiale. Al momento è ancora difficile dire qualcosa a proposito con sicurezza, ma l’intenzione e la speranza sono quelle.”.

L’ultimo lavoro di Slash con i Guns N’ Roses

L’ultimo album dei Guns N’ Roses a cui ha collaborato anche Slash è “The Spaghetti Incident?”, nel 1996, dal momento che poi il chitarrista si allontanò dalla band, per poi tornare a farne parte in pianta stabile solo pochi anni fa, nel 2016. Siamo certi che questo ritorno anche in studio sarà in grado di dare ulteriore spinta ad una band che già ha ampiamente dimostrato di essere tra le migliori del panorama rock.

Articoli correlati

Condividi