14 May, 2021, 19:13

Beatles: La casa di Paul McCartney è ricca di tributi alla band

I Beatles sono stati una band leggendaria. Capostipiti assoluti della più grande rivoluzione socioculturale nata nel segno della musica del XX Secolo. Visto il loro prestigio, pare chiaro che, milioni di persone, siano ancora legate, indissolubilmente, all’inestimabile lascito del formidabile Quartetto di Liverpool, tramandando il loro amore per la musica di Paul, John, George e Ringo ai propri figli e nipoti, rendendo la band eterna. Date le meravigliose premesse, sembra quasi scontato che, i membri del gruppo, abbiano coltivato un profondo amore per gli ideali ed i momenti migliori della band. Sebbene, oggi, solo due dei quattro membri del gruppo siano sopravvissuti, Paul McCartney continua a ricordare i giorni coi Beatles con grande gioia, come dimostrano le pareti di casa sua.

La meravigliosa casa di Paul McCartney e i suoi omaggi ai Beatles

Sir Paul McCartney vive ancora nella casa che comprò a St John’s Wood, a Londra, nell’ormai lontano 1965. La dimora dell’ex colonna portante dei Beatles si trova a pochissimi passi dai celeberrimi Abbey Road Studios e dalle altrettanto iconiche strisce pedonali dove i Quattro di Liverpool scattarono per la copertina del loro undicesimo album. In diverse occasioni, Paul ha dimostrato il suo profondo attaccamento agli anni d’oro accanto ai tre compagni d’avventure. Nel 2011, infatti, il musicista tenne la sua proposta di matrimonio a Nancy Shevell sullo stesso manto stradale zebrato della cover di Abbey Road.

Paul, comunque, acquistò la casa per 40.000 Sterline. Oggi, l’interesse sull’immobile è tornato a salire alle stelle visto che, la casa adiacente, è stata venduta, di recente, ad una cifra astronomica di 16 milioni e mezzo di sterline. Negli anni, Paul McCartney ha condiviso diverse fotografie dell’interno della casa, mostrando i colori sgargianti delle pareti e, gli innumerevoli omaggi al passato coi Beatles. Tra questi, ovviamente, non mancano scatti rarissimi e strumenti musicali iconici.

I particolari della meravigliosa dimora di Paul McCartney sono facilmente visibili nel Feed del suo profilo ufficiale Instagram. Nel corso di tutto questo tempo, tra le sue pareti si sono alternate feste, celebrazioni e gioie di ogni tipo; vissute da Paul e dalla sua famiglia al ritmo della sua musica. La casa si dirama attraverso un lungo corridoio, con un soffitto molto alto ed un porticato ad arco. Una scala a chiocciola conduce al piano di sopra. Paul ha aggiunto, di recente, un quadro raffigurante due cuori con i colori della bandiera dell’uguaglianza. Spesso, McCartney ha condiviso fotografie del suo pianoforte dipinto con un motivo caleidoscopico e degli innumerevoli quadri e fotografie che lo raffigurano insieme ai mitici Fab Four.

Share