25 settembre 2021 00:12 sabato

Kiss, il nuovo Guinness World Record raggiunto dalla band

I Kiss non la smetteranno mai di stupirci, questo è poco ma sicuro. La band capitanata da Gene Simmons e Paul Stanley ha scelto di festeggiare l’avvento dell’anno nuovo negli Emirati Arabi e, a proposito dello show di fine anno, Simmons aveva detto: “sarà lo spettacolo pirotecnico più bello di sempre” e, naturalmente, ha mantenuto la parola. I Kiss, infatti, grazie a questo spettacolo pirotecnico si sono aggiudicati un nuovo Guinness World Record.

Il concerto di fine anno organizzato a Dubai

Gene Simmons l’aveva annunciato. Il bassista e cantante statunitense lo aveva detto: “ci saranno così tanti fuochi d’artificio che nessuno altro show potrà reggere il confronto”. Non sappiamo se effettivamente le intenzioni dei membri dei Kiss erano quelle di entrare nel Guinness dei primati, ma sappiamo con certezza che non hanno badato a spese per questo spettacolo:

“Abbiamo speso circa un milione di euro -ha confessato il leader dei Kiss pochi giorni prima lo spettacolo- siamo felici perchè la gente di Dubai ci ha aiutato a tenere lo show in totale sicurezza. I presenti saranno sottoposti al tampone e lo show e a nostra disposizione ci saranno tantissimi dottori.”

Gene Simmons ha poi voluto dare un sentito consiglio ai piloti di aerei:cercate di non volare a bassa quota e non avvicinatevi all’area dello show, sarà uno spettacolo simile a quello di Godzilla.” E, di fatti, l’esibizione ha garantito ai Kiss un posto nel libro dei Guinness World Record come lo spettacolo pirotecnico più grande al mondo.

Kiss, il nuovo Guinness World Record raggiunto dalla band

Insomma, lo show di fine anno organizzato dalla band statunitense -“Kiss 2020 Goodbye“- è stato un vero e proprio successo. E pensare che i Kiss stavano per rifiutare anche questa offerta:

“Fortunatamente per noi riceviamo offerte e proposte quasi tutti i giorni. Per questioni di sicurezza, però, nell’ultimo periodo siamo stati costretti a dir di no a parecchie persone. Per noi e per i fan, è questione di sicurezza.”

Poi, però, i Kiss hanno ricevuto un’offerta che non potevano rifiutare: “Ci è capitato di essere nel posto giusto al momento giusto. La gente di Dubai -che è un posto bellissimo ed affascinante- ci ha suggerito di fare un qualcosa fuori dal comune. “Potete fare tutto ciò che volete qui, senza restrizioni o problemi. Così ci siamo detti: “questo vuol dire che possiamo mettere in scena il più grande spettacolo pirotecnico di tutti i tempi?”. Ed ecco come siamo arrivati fin qui!”

Share