R3M

Le migliori canzoni del 2020 secondo Billie Eilish

Il 2020 è stato per Billie Eilish -così come per tutti noi- un anno altalenante. Instabile e pieno di sfide da dover superare. Ad inizio anno ha dovuto combattere contro gli haters e contro chi l’accusava di essere incoerente. La settimana scorsa, invece, ha perso quasi 100 mila followers dopo aver pubblicato una foto di corpi femminili completamente nudi (disegnati da lei). Ci sono state, però, anche tante gioie e tante soddisfazioni: la vittoria ai Grammy Awards e la produzione della colonna sonora del nuovo 007 con il brano “No time to die”. E, visto che questo 2020 è finalmente giunto al termine, è venuta anche l’ora di tirare le somme. Alla giovanissima cantautrice statunitense, infatti, è stato chiesto di elencare le sue canzoni preferite del 2020.

Il 2020 della giovane cantautrice statunitense

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzarla ed amarla. Abbiamo imparato a riconoscere le sue canzoni, il suo stile e la sua voce. E, soprattutto, abbiamo capito che Billie Eilish è il presente e il futuro dell’industria musicale. Nel 2019 è stata eletta da BillboardWoman of the Year“, nonostante la giovanissima età (19 anni il 18 dicembre scorso).

Abbiamo imparato, attraverso le sue interviste, a conoscere i suoi gusti e le sue passioni:

“La mia più grande fonte di ispirazione è il rapper Tyler, the Creator”, confessò ad esempio in un’intervista. Di recente, invece, è stato chiesto alla Eilish di scegliere le sue canzoni preferite di questo 2020.

Le migliori canzoni del 2020 secondo Billie Eilish

Intervistata dalla stazione radiofonica australiana “Triple J“, Billie Eilish ha scelto le migliori canzoni di questo 2020, prendendo in analisi questi ultimi tragici 12 mesi. Per quanto riguarda la più bella canzone in assoluto del 2020, la cantautrice statunitense non ha dubbi: “At the Door” degli Strokes:

“Se avessi potuto avrei messo l’intero album come prima scelta -ha spiegato la Eilish durante l’intervista- amico, c’è qualcosa di grande negli Strokes, non so cosa sia ma c’è. Adoro il brano “At the Door”: amo le melodie, le parole. Amo tutto di quel pezzo.”

Le più belle canzoni del 2020 secondo la voce di “Bad Guy”

L’elenco stilato dalla Eilish è molto vario e, naturalmente, presenta alcuni dei più grandi successi del 2020.

La lista delle canzoni preferite di Billie Eilish del 2020:

The Strokes – “At The Door”
James Blake – “Are You Even Real?”
Phoebe Bridgers – “Savior Complex”
Cyn – “Drinks”
Drake – “Time Flies”
Dominic Fike – “Chicken Tenders”
Tekno – “Kata”
Bruno Major – “To Let A Good Thing Die”
Jorja Smith – “By Any Means”

 

Articoli correlati

Condividi