R3M

Le migliori canzoni Metal contro l’amore

Di solito, tendiamo a raccogliere in classifica le migliori canzoni d’amore ad opera di alcuni tra i più grandi artisti e band nella storia di Rock e Metal. Eppure, l’altra faccia della medaglia, racchiude un ammontare di pietre miliari altrettanto meravigliose; che si caratterizzano per atmosfere cupe e grandi scariche emotive nel segno di emozioni come rabbia e struggimento. Le canzoni contro l’amore racchiudono un climax impressionante, un turbine emotivo capace di travolgere anche gli ascoltatori meno coinvolti, attraverso riff inarrestabili e linee vocali graffiate. In questa classifica, quindi, abbiamo deciso di raccogliere le migliori canzoni Metal contro l’amore.

Slipknot – Dead Memories

Gli Slipknot ci hanno abituati ad un sound a dir poco furioso. Dead Memories è uno dei loro brani più famosi, una ballata dai tratti estremamente aggressivi in cui, Corey Taylor, scaglia parole amare, pur mantenendo un’atmosfera, in generale, molto elegante. Tratta da All Hope Is Gone, del 2008, Dead Memories è tra le migliori canzoni Metal contro l’amore e, di sicuro, una delle più amate nella discografia della band.

Halestorm – What Were You Expecting

Dal loro omonimo album del 2009, What Were You Expecting racchiude alla perfezione le atmosfere aggressive che hanno reso gli Halestorm una delle Hard Rock band di punta sul panorama musicale contemporaneo. Il brano mostra Lzzy Hale in forma straordinaria, mentre racconta di una donna capace di spezzare cuori con grande facilità. What Were You Expecting, con le sue tematiche relativamente leggere e il suo ritmo deciso ed accattivante, è un brano particolarmente fruibile e, per questo, immediatamente apprezzabile.

Korn – Throw Me Away

I Korn sono dei maestri indiscussi dell’inquietudine. Le loro sonorità sinistre e le interpretazioni oscure e sentite di Johatan Davis, rendono perfetti i loro brani per espiare le proprie sofferenze su un amore perduto. Tratta da See You On The Other Side, con la sua strumentale roboante, Throw Me Away è l’esempio lampante di quanto espresso in precedenza.

Type O Negative – You’re Fucking Someone Else

Tratta da The Origin of The Feces del 1992, You’re Fucking Someone Else rappresenta il sunto perfetto delle emozioni contrastanti provate quando si scopre che la persona con la quale si è condivisa una vita non fosse che una bugiarda. I Type O Negative sono un simbolo della storia del Metal e, You’re Fucking Someone Else è un esempio efficace del loro stile privo di compromessi.

Godsmack – I Fucking Hate You

I Fucking Hate You riporta fedelmente l’insieme di emozioni tormentate e contrastanti provate da una persona che ama qualcuno che non la merita realmente. Questo, non può che generare sconforto e profonda tristezza, almeno fin quando non riusciamo a risalire dalla condizione di stallo in cui, questa perturbazione emotiva ci ha spinto.

Articoli correlati

Condividi