R3M

Queen, Brian May presenterà un profumo per salvaguardare la fauna selvatica

Brian May non finirà mai di stupirci. La musica, infatti, non è certo la sua unica grande passione. Il chitarrista dei Queen è un esperto di astronomia e, soprattutto, è un vero appassionato di flora e fauna. Da oltre dieci anni, infatti, tramite la sua associazione “Save me” tutela animali come la volpe e il tasso, schierandosi in prima linea contro caccia e abbattimento dei tassi, appunto. Recentemente, poi, Brian May ha pensato -insieme a Sergio Momo, creatore del brand di profumi “Xerjoff”- ad un qualcosa di veramente strabiliante.

Le più grandi passioni del chitarrista dei Queen

Brian May, chitarrista, cantautore e compositore britannico -noto soprattutto per essere stato il chitarrista dei Queen dell’era di Freddie Mercury e per esserlo anche ora che la formazione è guidata da Adam Lambert- ha sempre avuto tante altre passioni oltre la musica. Una, come dicevamo, è l’astronomia.

Da giovane infatti Brian May ha frequentato la facoltà di Fisica e Astronomia dell’Imperial College di Londra, laureandosi (con lode) dopo solo 3 anni in Fisica, intraprendendo così un dottorato in astronomia. Fu proprio in quel momento che May si trovò dinanzi a due strade, due percorsi completamente opposti: portare avanti la sua carriera universitaria, oppure iniziare una nuova avventura musicale con Freddie Mercury e Roger Taylor. Sappiamo tutti, alla fine, cosa scelse il buon Brian: “la mia scelta è stata dettata dal fatto che non ero molto bravo in fisica, ma ero abbastanza portato per la musica.”

Queen, Brian May presenterà un profumo per salvaguardare la fauna selvatica

Recentemente, come già accennato, Brian May ha lavorato insieme Sergio Momo per un progetto più unico che raro: creare un profumo per salvaguardare la salute degli animali.

“Partecipare attivamente alla difesa dei diritti degli animali è un onore oltre che un dovere -ha spiegato Momo- lavorare con Brian May e la dottoressa Anne Brummer è stato per me un privilegio, una bellissima esperienza d’amore e sensibilità verso gli animali.”

E, naturalmente, anche lo stesso Brian May è entusiasta del progetto: “Sono felicissimo per questa collaborazione. Il mio amico Momo, con grande professionalità e generosità, ha ideato un nuovo profumo a beneficio della fauna selvatica. La solidarietà non ha mai avuto un profumo così intenso!”

Il lancio del profumo presentato dal chitarrista dei Queen Brian May e dal suo amico Sergio Momo, sarà presentato tramite un evento in streaming. I primi spettatori a collegarsi, poi, avranno la possibilità di acquistarlo ad un prezzo esclusivo in edizione limitata.

Articoli correlati

Condividi