31 July, 2021, 18:01

I migliori album greatest hits della storia del rock

Lo scenario rock, fortunatamente per noi, è ricco di album straordinari, vere e proprie pietre miliari di questo genere. E oggi, a tal proposito, abbiamo pensato ad una speciale raccolta per voi: i migliori album greatest hits della storia del rock.

I migliori album greatest hits della storia del rock: Rolling Stones, Hot Rocks: 1964-1971

Non potevamo iniziare che con il primo album di raccolte dei Rolling Stones: ‘Hot Rocks‘. Due dischi, 21 tracce -tra cui il grande successo “(I Can’t Get No), Satisfaction”– Hot Rocks contiene la maggior parte dei successi della prima decade dei Rolling Stones.

The Who, Meaty Beaty Big e Bouncy

Storica compilation degli Who, ‘Meaty Beaty Big e Bouncy‘ -datata 1971– contiene i nomi (e soprannomi) di ogni singolo membro della band e, soprattutto, raccoglie i più grandi successi degli Who.

Jimi Hendrix, Smash Hits

Prima, vera, raccolta della band di Jimi Hendrix -Jimi Hendrix Experience- ‘Smash Hits‘ è stata pubblicata nel 1968 nel Regno Unito e l’anno successivo negli Stati Uniti. La collection, inoltre, è stata prodotta dalla band proprio mentre stavano lavorando a quello che andrà a configurarsi come uno dei più grandi album della storia: “Eletric Ladyland“.

Eagles, Their Greatest Hits 1971-1975

Ed eccoci giunti ad una delle raccolte più conosciute al mondo: ‘Their Greatest Hits 1971-1975‘ dei mitici Eagles. Per chi non lo sapesse, infatti, il disco in questione è uno degli album più venduti al mondo (nell’agosto del 2018 ha infatti superato Michael Jackson e il suo incredibile “Thriller”).

Share