26 settembre 2021 05:31 domenica

Radiohead, un nastro inedito viene messo all’asta

Thom Yorke e soci non finiranno mai di stupirci. In questi giorni sarà messa all’asta un nastro con dei brani inediti dei Radiohead. La tape contiene ben sei tracce, di cui 3 mai ascoltate prima.

Una demo dei Radiohead -registrata quando la band si chiamava ancora “On a Friday“- sarà battuta all’asta in questi giorni. I brani inediti -secondo quanto riportato da NME- sono: ‘Promise Me’, ‘Boy in a Boxe’ e ‘These Chains’. Nella cassetta sono incluse anche delle note scritte a mano e un etichetta, disegnata proprio dal frontman Thom Yorke.

L’asta del nastro che raccoglie 6 brani -di cui 3 inediti- dei Radiohead partirà da una base di 2 mila dollari e -naturalmente- potrà salire considerevolmente. Stando alle parole degli esperti, le registrazioni del nastro risalgono ai tempi in cui i membri dei Radiohead frequentavano la Abingdon School nell’Oxfordshire e, più precisamente, fanno riferimento proprio al periodo in cui lasciarono la scuola per dedicarsi completamente alla musica.

A proposito di questo speciale lotto, il banditore d’asta Paul Fairweather ha spiegato:

“Certo, le tracce sono ancora grezze, ma suggeriscono un qualcosa di quel potenziale che la band realizzerà in pochi anni.”

La cassetta sarà messa all’asta -rigorosamente online- il prossimo 26 gennaio presso l’Omega Auctions.

Share