R3M

I migliori album del 1998

Il 1998 ha rappresentato un anno piuttosto importante per la pubblicazione di diversi prodotti discografici, che hanno fatto la storia della musica e non solo punto questo motivo, non si può non sottolineare quali siano gli album più importanti che hanno trovato pubblicazione nel corso di questo particolare anno, che ha segnato un atteggiamento di rivoluzione e di cambiamento nell’ambito della storia della musica.

I migliori album pubblicati nel 1998

Il primo tra i migliori album pubblicati nel 1998 non può che essere Garage Inc., album cover dei Metallica pubblicato il 24 novembre, nonché uno dei più grandi successi di sempre della band britannica. Il disco contiene alcune delle reinterpretazioni più importanti che siano avvenute nell’ambito della storia della musica, a proposito di artisti come Black Sabbath, Killing Joke, Queen e Motorhead.

Secondo album che merita di essere citato è Tracks, di Bruce Springsteen; l’album è una raccolta pubblicata dalla Columbia Records in un cofanetto di 4 CP e che, in 66 tracce totali, riesce a trasmettere perfettamente la grande i discografia e la grande carriera di The Boss, attraverso tracce di grandissimo valore ascoltabili in un totale di oltre 252 minuti. Ultimo album che merita di essere citato a proposito del 1998 è Yield dei Pearl Jam. Il quinto album in studio della band, sulla base delle sue tredici tracce, risulta essere particolarmente importante per la discografia della formazione guidata da Eddie Vedder

Articoli correlati

Condividi