21 January, 2021, 14:27

Black Sabbath: ascolta la splendida cover di War Pigs realizzata da Slash, Chad Smith e Post Malone

Se c’è un modo per raccogliere il 2021 dal punto di vista musicale, di sicuro Slash ha creato la migliore interpretazione possibile, attraverso una splendida cover di War Pigs dei Black Sabbath realizzata in collaborazione con Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e il noto rapper Post Malone. A proposito di quest’ultimo, è stato proprio il cantante a invitare i due musicisti a partecipare a una splendida collaborazione, che ha dato dei risultati particolarmente importanti. Per questo motivo, vogliamo sottolineare la splendida cover di War Pigs dei Black Sabbath, realizzata da Slash, Chad Smith e Post Malone; ecco qual è stato il risultato, che può essere ascoltato all’interno di un video piuttosto emblematico, che mostra l’esibizione del brano avvenuta da parte degli artisti in questione il 31 dicembre del 2020.

La storia di War Pigs dei Black Sabbath

Al fine di prendere in considerazione la splendida cover di War Pigs dei Black Sabbath realizzata da Slash, Chad Smith e Post Malone, vogliamo dapprima analizzare la storia di questa canzone, uno dei brani più celebri che sia stato realizzato dai Black Sabbath nell’ambito della loro carriera. Il brano in questione, tra i più lunghi della carriera della band britannica, data la sua lunghezza di quasi 8 minuti, è parte dell’album Paranoid, che inizialmente doveva chiamarsi proprio come la canzone in questione.

Il brano in questione, che presenta un testo particolarmente emblematico, si pone nel genere dei brani anti- guerra, dal momento che risulta essere piuttosto emblematica la sua condanna alla guerra del Vietnam, che emerge dall’esibizione stesso. Emblematico, allo stesso tempo, all’interno della canzone è l’assolo di Tony Iommi, In una sezione strumentale della canzone che prende il nome di Luke’s Wall. Nel corso della sua storia, War Pigs ha ricevuto una serie di cover di grandissimo valore, tra cui spiccano quelle di Ronnie James Dio, Tesla, The Acacia Strain, Alice Donut e tanti altri ancora.

La cover di War Pigs realizzata da Slash, Chad Smith e Post Malone

A questo punto, possiamo considerare con maggiore rilievo la splendida cover di War Pigs realizzata da Slash, Chad Smith e Post Malone, che ha visto il noto rapper invitare due musicisti di grandissimo livello, nel cercare di realizzare una reinterpretazione ideale di una canzone certamente non semplice data la sua complessità compositiva, testuale e artistica. Il risultato è particolarmente importante e merita di essere sottolineato e osservato; potrete farlo voi stessi osservando il video che vi alleghiamo.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.