R3M

Le migliori ballad rock e metal degli anni ’80

Nel corso della storia della musica sono state diverse le pubblicazioni che hanno portato band e artisti a ottenere un grandissimo successo e, allo stesso tempo, a divenire iconiche nell’ambito di alcuni decenni ritenuti come fondamentali in diversi decenni. Nello specifico, volendo considerare gli artisti che hanno fatto la storia negli anni ’80, ecco quali sono le migliori ballate che sono state realizzate in questo decennio stesso.

Le migliori ballate degli anni ’80

Scendendo subito nello specifico di quelle che sono le migliori ballate che sono state realizzate nel decennio degli anni 80, la prima che merita di essere considerata è, senza alcun dubbio, Angel degli Aerosmith, brano del 1988 realizzato da Steven Tyler in collaborazione con Desmond Child. Per quanto la canzone abbia ottenuto un grande successo, fino a diventare un baluardo della formazione, il suo autore l’ha progressivamente odiata nel corso degli anni.

Altra ballata particolarmente caratteristica è Sister Christian, secondo singolo dall’album Midnight Madness nel 1984. La canzone rappresenta uno dei più grandi successi, nell’ambito in questione, che siano stati osservati nel decennio preso in considerazione, ed è per questo motivo che merita particolare sottolineatura. Stesso dicasi anche di Bringing on the Heartbreak, secondo singolo estratto dall’album High ‘n’ Dry del 1981. La canzone dei Def Leppard rappresenta non soltanto uno dei più grandi successi di sempre, ma anche la prima power ballad metal che sia stata creata nel corso della storia della musica.

Articoli correlati

Condividi