1 August, 2021, 14:20

AC/DC: ecco quali erano le tracce preferite della band per Lemmy Kilmister

Nel corso di una sua intervista, avvenuta all’interno di uno speciale podcast che l’ha visto protagonista, Lemmy Kilmister ha avuto modo di affrontare diversi temi riguardanti la carriera e la discografia dei Motorhead, poi parlando anche ci altre formazioni che hanno fatto la storia della musica. Tra tutte, di sicuro sono stati gli AC/DC oggetto di particolare attenzione per il leader dei Motorhead, che ha parlato della band nelle sue determinazioni strutturali, offrendo una caratterizzazione importante e parlando di quali siano le canzoni più importanti che ha avuto modo di ascoltare nel corso della sua vita e carriera. Non solo, dal momento che il leader della band ha parlato anche delle sue canzoni preferite degli AC/DC:

“Ce ne sono così tante che è impossibile. ‘Can I Sit Next To You Girl’, ‘It’s a Long Way to the Top‘, ‘TNT’, ‘Whole Lotta Rosie’, la cui versione live è fantastica. Gli AC / DC hanno superato il limite dell’essere una band rock ‘n’ roll. Sono un evento internazionale. Non fanno tour tanto quanto i [Motörhead], noi siamo troie – suoniamo tutto il tempo! Invece devi aspettare gli AC/DC ”

Per quanto dette in senso chiaramente provocatorio, le parole del leader dei Motorhead hanno sottolineato la natura della formazione australiana che ha fatto la storia della musica, con lo stesso frontman della band che ha poi aggiunto, nella sua intervista postuma, quanto segue:

“Gli AC / DC sono una band rock and roll; sono come noi. Non suoniamo metal. Gli AC / DC non suonano metal.”

Share