R3M

Noel Gallagher registrerà alcune tracce inedite degli Oasis

La famigerata faida tra i fratelli Gallagher sembra essere tutt’altro che chiusa. Tuttavia, di recente Noel Gallagher ha annunciato che rilascerà un nuovo album di tracce rimaste inedite per tutto questo tempo, degli Oasis. Il musicista inglese ha da poco iniziato a rielaborare ed incidere un totale di 14 canzoni. Suo fratello Liam, però, non parteciperà all’impresa, disilludendo ancora una volta le aspettative dei milioni di fan della band in tutto il mondo.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Matt Morgan Podcast, Noel Gallagher ha rivelato di aver selezionato tra moltissime tracce non pubblicate degli Oasis, un totale di 14 brani validi. In particolare, il musicista ha detto: “Queste canzoni sono state messe in disparte a causa dei vari progetti alternatisi nel corso degli anni. Ho intenzione di registrarle. Alcune rimarcano la vecchia scuola. Quanto guardo la track list, penso di volerne riarrangiare . Può essere un progetto davvero interessante”.

Infine, Noel Gallagher ha puntualizzato su quello che, secondo lui, è il suo vero talento, dicendo: “Il mio dono non è quello di saper suonare la chitarra. Credo che il vero talento che mi è stato concesso stia nel ricordare tutto. Se suono una canzone una volta e mi ci sento legato, rimane nella mia memoria per sempre. Ovviamente, dimentico alcune piccole cose col passare degli anni, ma in ogni caso se sono brani validi poi ritornano”. Non è ancora chiaro se Noel suonerà i brani con gli altri membri degli Oasis; non resta, quindi, che aspettare eventuali rivelazioni future.

Articoli correlati

Condividi