23 July, 2021, 21:44

Queen, Adam Lambert e quella fantastica esibizione di Under Pressure (video)

Torniamo oggi a parlare di Adam Lambert: vincitore di American Idol e nuovo frontman dei Queen (ora Queen+Adam Lambert, appunto). Il cantautore e attore statunitense ha dovuto affrontare una sfida difficilissima, quasi impossibile: quella di sostituire Freddie Mercury come frontman dei Queen. Il musicista di Indianapolis, nonostante debba portare sulle spalle un peso non indifferente, sta dimostrando molta serietà e molta professionalità, svolgendo il ruolo di frontman dei Queen più che egregiamente. Oggi, a tal proposito, vorremmo proporvi la singolare versione di ‘Under Pressure‘ eseguita proprio dal nuovo frontman dei Queen: Adam Lambert.

Anche se è innegabile che l’approccio di Freddie Mercury fosse di tutt’altra natura, bisogna ammettere che i ‘nuovi’ Queen riescono comunque a regalare grandi spettacoli ed esibizioni a dir poco uniche. Il tutto cominciò circa 10 anni fa, quando Adam Lambert conquistò giuria e pubblico del programma America Idol grazie alle sue meravigliose cover dei Queen.

Da lì a poco il cantautore e attore fu contattato da Brian May e Roger Taylor in persona. I due membri principali dei Queen fecero a Lambert una proposta un po’ azzardata, ma che proprio non poteva rifiutare: diventare il nuovo leader e frontman della band.

Oggi, in particolar modo, vorremmo soffermarci sulla singolare esibizione di ‘Under Pressure‘ -storico pezzo dei Queen contenuto nell’album ‘Hot Space‘- ad opera di Adam Lambert. All’esibizione -datata luglio 2012- partecipò anche il figlio di Roger Taylor: Rufus.

Share