R3M

The Kinks: in arrivo uno show in streaming (gratuito) su Youtube

I Kinks, orfani del tastierista Ian Gibbons -deceduto all’età di 67 anni il primo agosto del 2019- hanno pensato a qualcosa di veramente speciale per il cinquantesimo anniversario dell’album ‘Lola Versus Powerman and the Moneygoround, Part One’ (anche noto come ‘Lola Versus Powerman‘ o semplicemente ‘Lola‘).

I Kinks hanno cominciato questo 2021 con il piede giusto. La rock band britannica -conosciuta soprattutto per essere stata un punto fermo della British Invasion– ha infatti annunciato uno show in streaming (completamente gratuito) in occasione del cinquantesimo anniversario dell’album ‘Lola Versus Powerman’. Lo show, non a caso, sarà battezzato “The Moneyground: a one man show for one night only“.

L’album in questione è stato pubblicato -in verità- il 27 novembre del 1970: quest’anno, quindi, compirebbe 51 anni. Probabilmente, causa Coronavirus (e soprattutto a causa dell’improvvisa perdita dell’ex tastierista Ian Gibbons) i Kinks hanno deciso di posticipare l’uscita dello show in streaming.

Stando alle parole del frontman della band Ray Davies, che per l’occasione ha lavorato fianco a fianco al drammaturgo Paul Sirett, lo show sarà una sorta di ‘psicodramma‘ in cui il personaggio principale -il cosiddetto ‘one man show- racconterà gli alti e i bassi della sua vita. E, alla fine, solo dopo essersi confessato con una sua amica (Lola)  riuscirà a salvarsi da un crollo emotivo e finanziario.

Lo show in streaming dei Kinks sarà trasmesso il prossimo 29 gennaio alle ore 21 sul canale youtube ufficiale dei Kinks.

https://www.youtube.com/watch?v=Ajh1YkSJP3U

Articoli correlati

Condividi