5 August, 2021, 08:29

Pink Floyd: 4 rare registrazioni live che dovresti assolutamente ascoltare (video)

Torniamo oggi a parlare di una delle band di maggior successo di tutti i tempi: i Pink Floyd. Oggi, a proposito della rock band londinese, vorremmo proporvi una serie di registrazioni live dei Pink Floyd che non dovreste assolutamente perdere.

Pink Floyd: 4 rare registrazioni live che dovresti assolutamente ascoltare (video): Rainbow Theatre, Londra, 20 febbraio 1972

Prima di entrare in studio per la lavorazione dell’album The Dark Side of the Moon, i Pink Floyd nel 1972 fecero un piccolo tour per presentare una versione ancora embrionale dell’album e, una delle tappe, fu proprio al Rainbow Theatre di Londra.

Los Angeles: 26 aprile 1975

Sono due i motivi che rendono questa registrazione -tratta dal tour del 1975 a supporto dell’album Wish You Were Here– più unica che rara: le versioni completamente nuove di “Sheep” e “Dogs” dell’album Animals e la qualità del suono.

Oakland Coliseum: 9 maggio 1977

Un’altra registrazione degna di nota è, senza ombra di dubbio, quella relativa al tour del 1977 ‘In the Flesh Tour’. Questo bootleg è a dir poco fondamentale perché rappresenta un’importantissima testimonianza dello stato di grazia dei Pink Floyd in quel periodo.

Earl’s Court, Londra 1980

I Pink Floyd nel 1980 hanno tenuto una serie di spettacoli relativi all’album The Wall all’Earl’s Court di Londra con l’intenzione di utilizzare i filmati per il film ‘The Wall’.

Share