R3M

Metallica, Lars Ulrich ha fornito alcune importanti news sul nuovo album

Sono quasi 5 anni che i fan dei Metallica aspettano la pubblicazione di un nuovo album dei loro beniamini. L’ultimo lavoro discografico della band heavy metal statunitense risale infatti al 2016, con l’uscita di Hardwired… to Self-Destruct. Nel 2020, poi, nel pieno della pandemia i Metallica hanno riferito di star lavorando ad un nuovo album e, stando alle parole del batterista Lars Ulrich, ci sono anche delle importanti novità!

Durante una recente intervista per Diamond Head’s Brian Tatler, Lars Ulrich dei Metallica da un lato si è soffermato sull‘emergenza sanitaria che stiamo vivendo e, dall’altro, ha aperto una piccola parentesi sul nuovo album della sua band:

“Questi che stiamo vivendo sono tempi duri e, purtroppo, non è certo finita qua. Abbiamo provato a lavorare a questo nuovo album, ma è difficile farlo quando non si può nemmeno stare tutti insieme. Far parte di una rock band come la nostra non è affatto facile, soprattutto se poi bisogna lavorare virtualmente.”

Il batterista dei Metallica ha poi aggiunto:

“Ritardi sulle consegne, l’impossibilità di poterci ascoltare e confrontare: ecco, sono queste le cose che stando rendendo il compito difficile. Se io sono qui a San Francisco e Kirk e James con le loro chitarre sono in Colorado ad esempio, è difficile andare a tempo. Insomma, stiamo affrontando delle sfide difficili e ci stiamo affidando a vari produttori di software per cercare una soluzione comune.”

 

Articoli correlati

Condividi