R3M

Nirvana, ascolta Kurt Cobain parlare della sua infanzia

L’infanzia di Kurt Cobain è stata alquanto particolare. Il celebre leader dei Nirvana, tragicamente scomparso il 5 aprile 1994, aveva vissuto alcuni anni molto strani. Ecco cosa ha detto in occasione di una clip audio pubblicata da We, The Irish Podcast.

Cobain ha fornito alcuni dettagli interessanti riguardo alla sua vita urbana“Camminavo stordito per le vie della città. Ero quasi in lacrime, avvertivo una forte energia spirituale. Era davvero tutto strano”. Kurt si stava concentrato sulla sua gioventù vissuta a Cork, una località irlandese. Ci ha messo un bel po’ di tempo, Kurt Cobain, a rendersi conto che il suo cognome avesse origini irlandesi.

Nel corso degli anni, l’artista si era messo alla ricerca di altre persone con lo stesso cognome, ma con scarsi risultati. Fino a quando non trovò gente che si chiamava Coburns ed entrò in contatto con una signora di San Francisco, “che a sua volta stava facendo ricerche sulla storia della sua famiglia”, come detto da Cobain stesso. Si rese conto, in questo modo, che i suoi antenati fossero originari della contea di Cork.

Una scoperta che ha abbastanza coinvolto il cantautore nato a Seattle. Lo dimostra anche la registrazione vocale che stiamo per mostrarvi, nella quale l’artista ha parlato dell’effetto che l’Irlanda ha avuto sul suo modo di vivere. Sono piccoli particolari a segnare la differenza sullo stile e sulla classe di una vera leggenda del rock.

Articoli correlati

Condividi