R3M

Metallica, Lars Ulrich: ‘è anche grazie agli Iron Maiden se siamo arrivati fin qui

I Metallica sono senza ombra di dubbio una delle band più rappresentative del panorama heavy metal. Attiva sin dai primi anni ottanta, la band è riuscita a raggiungere traguardi importantissimi in questi quarant’anni di carriera, macinando record su record. Stando alle parole del batterista Lars Ulrich, pare proprio che i Metallica debbano parte della loro fortuna agli Iron Maiden.

Lars Ulrich: “è anche grazie agli Iron Maiden se siamo arrivati fin qui”

Il batterista Lars Ulrich, intervistato dal quotidiano inglese Rythm, ha aperto una lunga parentesi sulle band che maggiormente hanno influenzato i Metallica, una su tutte gli Iron Maiden:

“Siamo dei grandi fan dei Maiden e, a dirla tutta, non credo che i Metallica sarebbero riusciti a creare tutto ciò se non avessero ascoltato gli Iron Maiden. La verità è durante tutta la nostra carriera siamo sempre stati circondati da persone inglesi: manager, membri appartenenti alla crew, tecnici. Quindi, di conseguenza, c’è sempre stato quel cinismo e quel sarcasmo tipico degli inglesi nell’aria.

Quella volta in cui condivise il palco con Steve Harris e soci

Il batterista dei Metallica ha poi raccontato di quella volta in cui condivise il palco proprio con i membri degli Iron Maiden:

“Quella volta mi trovai insieme ai Maiden durante una data del tour Seventh Son of a Seventh Son. Ero posizionato proprio dietro Nicko McBrain: ero estasiato e incantato nel guardarlo suonare. Ad un certo punto il pubblico chiese a gran voce il bis di ‘Run To The Hills’. Lui si girò, mi diede le sue bacchette e mi invitò sul palco per suonarla con loro. Bruce Dickinson mi presentò al pubblico e, di punto in bianco, mi ritrovai a suonare ‘Run to the Hills” di fronte a 20 mila persone: è stata un’esperienza fantastica.”

I Metallica in Italia

Ci teniamo a ricordare che il 19 giugno 2022 la band heavy metal statunitense salirà sul palco della Visarno Arena come headliner della quarta giornata del Firenze Rocks.

Articoli correlati

Condividi