R3M

Iggy Pop: l’iguana del rock in Italia nel 2022 per un’unica, imperdibile, data

L’avvento del Coronavirus ha completamente mandato al tappeto l’industria musicale. Concerti annullati, spettacoli rimandati, collaborazioni saltate: il settore dello spettacolo è senza ombra di dubbio uno di quelli che maggiormente ha subito danni. Il peggio sembra ormai passato -o quasi- e il mercato della musica sembra finalmente in ripresa. A partire dai prossimi mesi, infatti, il Belpaese potrà contare su tantissimi protagonisti della musica internazionale. Ai tantissimi nomi confermati in queste settimane se n’è aggiunto uno a dir poco speciale: il solo ed unico Iggy Pop.

Iggy pop in concerto a Mantova nell’estate del 2022

Il leggendario Iggy Pop, al secolo James Newell Osterberg Jr., ha recentemente confermato che prenderà parte ad un evento che si terrà in estate proprio in Italia. Ex stella degli Stooges e icona indiscussa del panorama punk-rock, Iggy Pop si esibirà in un’unica, imperdibile, data il 5 luglio 2022 a Piazza Sordello a Mantova. L’iguana del rock, però, non sarà da solo: insieme a lui ci sarà la prestigiosa Mantova Chamber Orchestra e la Free band.

In questa sua unica tappa italiana del suo tour europeo, Iggy Pop potrà infatti contare sulla prestigiosa presenza di ben 18 membri della rinomata Orchestra da Camera di Mantova. Non si tratterà, infatti, di un normale show: ma di un adattamento in chiave orchestrale dei grandi classici dell’iguana del rock.

L’ultimo show dell’iguana del rock in Italia

Sono passati ben 5 anni dall’ultimo concerto di Iggy Pop in Italia (Bari 2017) e, a quanto pare, l’artista di Muskegon è pronto a riportare un po’ di sano rock nel nostro paese. Non dimentichiamo poi, a proposito di Italia e di grande musica, della recente collaborazione tra Iggy Pop e i Maneskin, attualmente una delle band italiane più apprezzate al mondo.

I biglietti per assistere allo show di Iggy Pop in Italia

I biglietti per assistere allo show di Iggy Pop in Italia saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 del giorno 28 febbraio sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster e Ticketone. Ecco i prezzi dei biglietti:

Poltronissima gold: 86,90 + prev.

Poltronissima: 77,39 + prev.

Prima poltrona: 68,70 + prev.

Seconda poltrona: 60,00 + prev.

Articoli correlati

Condividi