R3M

Dave Grohl:”Ecco chi è secondo me una delle ultime rockstar rimaste”

Dave Grohl è uno dei cantautori più importanti dell’attuale panorama rock. Fino al 1994 è stato il batterista dei Nirvana, band indimenticabile che ha segnato per sempre la storia della musica. Poi dal 1994 ha fondato i Foo Fighters, di cui è anche frontman. Grohl non si è mai fermato e attualmente sta promuovendo un nuovo horror splatter dei Foo Fighters. Di recente ha lasciato un’interessante intervista su NME, che lo lega a un altro nome importante della musica di cui ha tessuto gli elogi.

Dave Grohl e la collaborazione con Liam Gallagher

Molti sono rimasti colpiti dall’ultimo lavoro di Liam Gallagher, ex membro degli Oasis. All’inizio di Febbraio ha infatti pubblicato un singolo dal titolo “Everything’s Electric“. Anticipa il suo prossimo nuovo album, un altro lavoro solista dal titolo “C’MON YOU KNOW” che uscirà il 27 maggio. È il seguito di un lavoro del 2019 dal titoloWhy Me Why Not”. Everything’s Electric è stata scritta proprio insieme a Dave Grohl. Gli Oasis hanno collaborato con i Foo Fighters, sono diventati amici quando sono andato in tour insieme. Liam Gallagher ha dichiarato a NME che Taylor Hawkins, altro membro della band, gli manda una canzone “ogni fottuta settimana”. La collaborazione con Grohl è stata così proficua che le parole del Foo Fighter sono state davvero lusinghiere.

Dave Grohl:”Liam Gallagher è una delle ultime rockstar rimaste”

Riguardo al lavoro delle due rockstar che insieme hanno scritto questa traccia, Dave Grohl ha detto:

Purtroppo non l’abbiamo fatto di persona, ma adoro stare nella stessa stanza di Liam. È come mettere un fottuto quarto di dollaro in un juke box […]. È fottutamente fantastico. Ovviamente, è un cantante straordinario ed è una fottuta rock star. È una delle ultime rockstar rimaste. […] Stava facendo una canzone [‘Everything’s Electric’] con il produttore Greg Kurstin e avevano bisogno di un ritmo che penso fosse descritto come qualcosa in stile ‘Sabotage’ [Beastie Boys] e quindi l’ho servito, c***o […]. E il fottuto singolo si è rivelato fantastico. Amo quella canzone che sinceramente amo. Ci stavo ballando l’altra sera.

Entro la fine dell’anno Gallagher si cimenterà in una serie di concerti, tra i quali due già sold-out a Knebworth. Le date sono tutte a Giugno:

1 Giugno: Etihad Stadium, Manchester

3 Giugno: Knebworth Park (SOLD OUT)

4 Giugno: Knebworth Park (SOLD OUT)

24 Giugno: Ormeau Park, Belfast26 – Hampden Park, Glasgow

Articoli correlati

Condividi