R3M

Green Day, annullano il loro concerto: esortano i fan a stare al sicuro

Anche i Green Day hanno deciso di limitare gli spostamenti. Purtroppo, vista la delicata situazione di questi giorni, molti movimenti sono stati riconsiderati. Non è facile gestire le masse e, soprattutto, non è sempre facile tenerle a sicuro. I Green Day però, tengono ai loro fan e hanno deciso che sarebbe stato il caso di annullare un concerto che era stato programmato, così da non essere motivo di spostamenti che potrebbero anche essere evitati e tenere di conseguenza tutti i loro fan al sicuro.

Chi sono i Green Day?

I Green Day sono un gruppo che produce principalmente pop punk, di origine statunitense. Si sono formati durante la metà degli anni Ottanta a Berkeley, con esattezza nel 1986. Il gruppo è formato da tre membri: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria), che sostituisce un primo batterista che abbandonò il gruppo per motivi personali, dovuti al impegni. Arrivano il successo sin da subito. Nel 1994, Dookie – il loro terzo album, uscito il primo giorno di febbraio- , pubblicato attraverso la Reprise Records, è diventato un grande successo e alla fine ha spedito oltre 10 milioni di copie negli Stati Uniti. Il loro merito, insieme ad altre band è stato quello di rendere popolare negli Stati Uniti d’America il punk rock. Il settimo album dei Green Day, un’opera rock intitolata American Idiot (2004), ha trovato popolarità tra le generazioni più giovani, vendendo sei milioni di copie negli Stati Uniti.

Il problema del concerto annullato

Come specificato prima, le ultime notizie provenienti dalla Russia e dalla Ucraina, rendono la situazione molto più delicata e tesa. Guarda caso, durante questi giorni i Green Day avevano previsto un concerto a Mosca, allo Spartak Stadium. Si tratta, inoltre, di un luogo di una certa importanza, dato che ha ospitato gruppi come i Red Hot Chili Peppers, i Depeche Mode e i Guns N’ Roses. La data è stata immediatamente cancellata dai membri del gruppo, che hanno avvisato i fan con una storia sul social Instagram, sebbene l’abbiano fatto a malincuore: “Con il cuore pesante, alla luce dell’attualità riteniamo sia necessario annullare il nostro prossimo spettacolo a Mosca allo Spartak Stadium. Siamo consapevoli che questo momento non riguarda il rock da stadio. spettacoli, è molto più grande di così. Ma sappiamo anche che il rock and roll è per sempre e siamo fiduciosi che ci sarà un momento e un luogo in cui tornare in futuro. Rimborsi disponibili al momento dell’acquisto. Stai al sicuro.

Articoli correlati

Condividi