R3M

I cinque migliori album del nuovo millennio

Gli anni Duemila, sono stati una vera e propria esplosione, sotto tanti punti di vista. Il nuovo millennio porta con sé speranze e innovazioni e, insieme a queste, non poteva mancare la musica. In questa classifica vengono proposti quelli che potrebbero essere i cinque migliori album del nuovo millennio: scopriamoli!

5 – Parachutes, Coldplay

La produzione dei Coldplay continua a essere sempre in grande voga. Tra i loro album tantissimi hanno raggiunto un ampio successo, sia per il suono coinvolgente che per la sperimentazione in generale. Questo album, di cui solitamente viene ricordata la traccia Yellow ha, però, qualcosa di diverso…

4 – 30 Seconds to Mars, 30STM

Anche in questo caso, si sta parlando di una band che non può che aver lasciato il segno durante i loro anni di attività. Dai loro album e dai loro video si possono notare tutte le piccole trasformazioni che hanno fatto e il cambiamento che vi è stato, anche il termini di maturazione e di adattamento. Ancora oggi le canzoni di questo disco sembrano come irradiate dal futuro, quasi eteree.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da THIRTY SECONDS TO MARS (@30secondstomars)

3 – Whatever People Say I Am, Arctic Monkeys

Gli Arctic Monkeys hanno qualcosa nei loro testi e nelle loro canzoni che in un certo qual modo li contraddistingue. Sarà il modo di scrivere di Alex Turner, il modo di comporre e assemblare, ma sembrano avere un marchio di fabbrica. Alcuni hanno criticato queste prime posizioni, ma bisogna anche aggiungere che questo album ha venduto 364 mila copie solo durante la prima settimana.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Arctic Monkeys (@arcticmonkeys)

2 – Hybrid Theory, Linkin Park

Anche in questo caso non può che trattarsi di uno degli album migliori della loro produzione, non solo secondo il pubblico. Forse rimane forte e tagliente, ma questi sono attributi che contraddistinguono la band a prescindere. Hybrid Theory è praticamente tutto ciò su cui ha prosperato il movimento nu metal, dalle chitarre stonate ai testi introspettivi sul dolore e la sofferenza.

1 – Hot Fuss, The Killers

Uscito dalla scena di Las Vegas, l’album di debutto dei Killers Hot Fuss è praticamente il canone di come dovrebbe suonare un classico moderno. D’altronde qui sono contenute tracce come Mr. Brightside

Articoli correlati

Condividi