R3M

Fender nomina i migliori 25 chitarristi emergenti, ecco la lista

L’azienda Fender ha stilato l’annuale lista dei 25 chitarristi emergenti come parte del progetto “Fender Next” (una sorta di programma di tutoraggio artistico nato con lo scopo di supportare i talenti emergenti attraverso idee di marketing e collaborazioni varie). Questa del 2022 rappresenta la quarta edizione del programma “Fender Next” e, nell’elenco, vi sono artisti di diverse etnie che abbracciano generi differenti (come ad esempio pop, rock, punk e indie). Nella lista troverete infatti 10 chitarristi nordamericani, 3 australiani/neozelandesi, 3 asiatici, 7 europei e 2 latinoamericani. Andiamo ora a scoprire con esattezza i nomi di questi chitarristi emergenti.

“Fender Next”, il progetto nato per sponsorizzare i chitarristi emergenti

Fender da anni ormai supporta gli artisti emergenti del programma ‘Fender Next’ con attrezzature, sponsorizzazioni varie e promozioni tramite i canali ufficiali, o semplicemente inserendoli in alcune playlist delle più grandi piattaforme di streaming al mondo (come Spotify ed Apple Music).

Le parole del CMO Evan Jones

“In qualità di leader del settore musicale abbiamo la responsabilità di supportare, tramite le nostre risorse, gli artisti emergenti -ha spiegato Evan Jones, CMO dell’azienda- Ci troviamo in una posizione unica per mostrare e far crescere artisti emergenti su scala globale: è quindi nostro obiettivo agire come partner di marketing di prim’ordine per loro.”

“Gli artisti Fender Next 2022 sono estremamente creativi e rappresentano una varia gamma di generi musicali. La nostra missione è quella di ispirarli e guidarli, aiutarli e far crescere il loro pubblico e la loro eredità. Riteniamo che il nostro programma sia fondamentale per mostrare a tutti la profondità e la diversità degli artisti di oggi, cercando di portare sempre in alto la cultura della chitarra e della musica in generale”, ha continuato.

L’elenco completo dei 25 chitarristi emergenti da non perdere

Dai uno sguardo alla Fender Next Class 2022:

  1. 100 gecs (USA) 
  2. Alewya (UK) 
  3. Anly (Japan) 
  4. Bruses (Mexico) 
  5. Budjerah (Australia/Aboriginal) 
  6. Chris Renzema (USA) 
  7. Claud (USA) 
  8. Dijon (USA) 
  9. Dylan (UK) 
  10. Ed Maverick (Mexico) 
  11. Fool and Idiot (Taiwan) 
  12. Ian Munsick (USA) 
  13. INK (USA)
  14. Jun Xiao (Mainland China) 
  15. MAY-A (Australia) 
  16. Mereba (USA) 
  17. Paris Texas (USA) 
  18. Ryokuoushoku Shakai (Japan) 
  19. Self Esteem (UK) 
  20. Shannon Lauren Callihan (USA) 
  21. Still Woozy (USA) 
  22. Teezo Touchdown (USA) 
  23. The Cavemen. (Nigeria) 
  24. The Linda Lindas (USA) 
  25. Wet Leg (UK)

Articoli correlati

Condividi