R3M

Liam Gallagher contro gli U2 : “vi spiego perché non sono delle vere rockstar”

Liam Gallagher è sempre stato un tipo che non le manda a dire. Personalità eclettica e musicista particolarmente versatile, è noto per aver fondato gli Oasis con il fratello. Sappiamo tutti come è andata a finire, e anche se gli Oasis ci mancano molto Liam Gallagher ha continuato la sua carriera solista con brillanti risultati. La sua sincerità ha colpito ancora con nuove interessanti dichiarazioni.

La collaborazione con Dave Grohl

L’ultimo lavoro che spicca lo vede collaborare con Dave Grohl, si tratta del suo ultimo singolo Everything’s electric, il culmine di un rapporto di stima reciproca che lo lega al frontman dei Foo Fighters.

Superficial feelings

It’s hard to take it easy

Underneath the red sun

Everything’s electric.

Proprio con questa band gli Oasis sono andati in tour, e i Foo Fighters vorrebbero vederli riuniti a ogni costo. Gallagher ha espresso su Dave Grohl opinioni lusinghiere, ricordando ad esempio quando continuò un tour con una gamba rotta, definendolo “un pazzo”, in senso naturalmente positivo. Di recente ha però espresso il suo forte disappunto nei confronti di un certo tipo di rockstar che si ritengono tali ma non lo sono, prendendo di mira anche gli U2. Di Dave Grohl ha detto che lui è una rockstar, ma gli altri sono inutili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liam Gallagher (@liamgallagher)

Liam Gallagher:”Quelli che pensano di essere delle rockstar non lo sono”

Intervistato presso il podcast Loudwire Nights, l’ex membro degli Oasis si è espresso esplicitamente:

Voglio dire, non sono tutti inutili, ma la maggior parte sì. Quelli che pensano di essere delle rock star non lo sono, loro… sai, vivono solo una vita molto noiosa, e penso che il rock ‘n’ roll meriti un po’ di più del semplice fare musica, capisci cosa intendo? Devi andare là fuori e prenderti cura di te stesso – devi vivere una vita che sia eccitante.

Non si è trattenuto nemmeno dal fare esempi concreti, spiegando che gli U2 e in particolare Bono non sono delle vere rockstar in quanto esserlo non è questione di tipo di musica.

Gli U2 si spacciano per una band rock ‘n’ roll, ma di cosa parliamo? Dai, amico, non ho mai visto quel ca**o di Bono, voglio dire, non ho mai visto nessuno di loro fare qualcosa di lontanamente rock ‘n’ roll.

Secondo Gallagher non conta che tu faccia buona musica, per definirti una rockstar devi comportarti in un certo modo e avere una certa “spinta”.

Molte persone diranno: ‘Oh, è tutta una questione di musica’. Ma non sono d’accordo, non penso che sia tutta una questione di musica. Ovviamente hai un certo grado di… voglio dire, le tue melodie devono essere abbastanza buone, ma penso che l’attitudine faccia molto.

Articoli correlati

Condividi