R3M

Cinque album nella soffitta dei tuoi genitori che valgono molto

Quanti album dimenticati tra polvere e scatoloni si possono trovare in casa se anche uno dei due genitori da giovane era appassionato di musica? Forse oggi non se ne sente nemmeno il bisogno, ma sarebbe bello rovistare e trovare qualcosa, che sia di valore o meno, di sicuro ce n’è uno affettivo dietro.

Ecco i cinque album che forse i nostri genitori conservano ancora e che potrebbero valere molto!

The Doors – LA Woman (versione “Slide cover”, 1971)

Visto il titolo ed essendo questo uno degli album più famosi e venduti della band, di certo non si potrebbe pensare abbia qualcosa di particolare. In verità occorre far riferimento alla copertina, in questo caso con pellicola e scorrevole. Il prezzo si aggira intorno ai quaranta.

Pink Floyd – A Saucerful of Secrets (etichetta rara, 1968)

Potevano mancare i Pink Floyd in questa classifica su album di vinile di un certo valore? No, assolutamente. L’album sopra citato aumenta di valore per via di un’etichetta rara: Brown Tower. Dovrebbe aggirarsi attorno ai settanta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pink Floyd (@pinkfloyd)

The Alan Parsons Project – I Robot (edizione limitata, 1983)

A rendere speciale l’album in questione è proprio il suo essere un’edizione limitata. Forse, se nascosto da qualche parte c’è questo, potrebbero esserci altri tesori in giro. Prezzo? Duecento molto abbondanti!

Pink Floyd – The Dark Side of the Moon (copertina Gatefold, 1973)

Questo album, per via del successo ottenuto e del grande favore racconto è stato ripubblicato più e più volte, in tutti i formati possibili. Come in ognuno di questi casi però, c’è sempre una bellissima eccezione dietro l’angolo. Questa edizione con la copertina Gatefold del 1973, vale più di 300 euro, infatti.

Nirvana – Bleach (versione limitata, 1992)

Sebbene questa classifica abbia ricoperto prezzi molto ristretti all’inizio per poi ampliarsi sempre di più, arriviamo a questo album dei Nirvana, il famosissimo Bleach. Il valore supera i mille, perché? Perché ne esistono solo 500 stampe in formato vinile.

Articoli correlati

Condividi