R3M

Cinque canzoni che ti faranno piangere

Ogni canzone, in un modo o nell’altro, ha la capacità di lasciare qualcosa in ognuno di noi. Alcune, anzi, riescono a lasciare un segno indelebile e a emozionare l’ascoltatore. In questa classifica cinque canzoni che avranno il potere di farvi emozionare.

One More Light – Linkin Park

I Linkin Park hanno costruito una bellissima discografia, affiancata da una carriera brillante. Purtroppo, la morte di Chester, il frontman della band, ha lasciato forti ferite nei cuori dei fan e questa canzone, che in verità fu scritta per un amico intimo della band, morto poco tempo prima. Il suicidio di Chester però non fu molto lontano dalla pubblicazione della suddetta canzone, tanto che è stata completamente ricontestualizzata.

Wake Me Up When September Ends – Green Day

Altra grande canzone dalla forte carica emotiva. Forse una delle più conosciute della discografia dei Green Day. Piuttosto che collegarlo alla storia del disco, questo è un tributo al padre di Billie, scomparso quando era un ragazzino nel mese di settembre. Un uomo ormai cresciuto, ma con un dolore che non cessa.

Mother Love – Queen

Questa canzone, invece, rientra in questa classifica poiché si tratta di una delle ultime incisioni di Freddie. E’ noto come il frontman abbia perso la vita a causa dell’AIDS, ma non ha mai abbandonato la musica. Ad un certo punto si sente la voce di Brian May sostituire quella di Freddie, perché non riuscì a completarla.

Fake Plastic Trees – Radiohead

Penutltimo posto nella classifica delle cinque canzoni rock che ti faranno commuovere è questa traccia dei Radiohead. Eterea e quasi irrealistica, sembra una canzone tutta fatta di attese, la canzone di un amore tanto voluto e aspettato ma che forse non arriverà mai.

Hurt – Johnny Cash

E’ una di quelle canzoni che crea come una sorta di spirale di dolore, dove il protagonista quasi annega. Una canzone forte e tanto vera, caratteristiche che possono già essere ravvisate dal video.

Articoli correlati

Condividi