R3M

Metallica, le accuse contro ‘Kill ‘Em All’

Kill ‘Em All‘: di certo, quando si tratta di scegliere il nome di album, quel che si può fare è cercare di inglobare tutte le sue caratteristiche in qualche parola. Che sia il nodo centrale o una serie di aspetti che lo marchiano, il titolo deve essere d’effetto e fruibile, almeno nella maggior parte dei casi. Non è raro nella storia della musica né, tantomeno, in quella del rock o del metal, trovare dei titolo molto espliciti e senza tante sottigliezze. Oggi vedremo le accuse che sono state lanciate contro ‘Kill ‘Em All’ dei Metallica.

Gli antecedenti

Non è poi raro vedere esporre pareri su internet in merito a svariate faccende o, semplicemente, cercare di instaurare un dialogo con altri utenti per pareri e considerazioni. Questo è l’inizio della storia di un ragazzo che voleva solamente creare un dibattito su “Best Debut Album of the Big 4”, un’azione non certo da biasimare. A quanto pare, però, ciò non è stato particolarmente accettato e apprezzato dalla piattaforma Reddit, che ha detto la sua in merito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Reddit su “Kill ‘Em All”

Come già detto in precedenza, il dibattito del ragazzo non è stato particolarmente accettato, ma perché. E’ forse proprio il titolo dell’album a creare tutte queste riserve? Sembra proprio di sì. Reddit ha infatti detto: “Sei stato bandito in modo permanente per aver violato la regola di Reddit contro la minaccia di violenza nei seguenti contenuti. Reddit è un luogo per creare comunità e appartenenza, non minacciare o incoraggiare la violenza contro persone o animali. Non tolleriamo alcun comportamento che incoraggi, glorifichi, inciti o inviti alla violenza o al danno fisico contro un individuo, gruppi di persone, luoghi o animali”.

Articoli correlati

Condividi