R3M

Iron Maiden, la band metal migliore di tutti i tempi?

Come si fa a stabilire qual è la band metal migliore di tutti i tempi? Domande di questo genere mettono sempre in difficoltà per una serie di motivi. Innanzitutto, conta molto il parere personale dell’ascoltatore, motivo per cui una band può essere più apprezzata di un’altra da qualcuno e viceversa. Cercare dunque di nominare una band come la migliore di tutti i tempi necessita di un grande sforzo e, di conseguenza, di un maggior numero di pareri.

Planet Rock

Come detto precedentemente, non possono essere dati pareri assoluti su un’ipotetica migliore band, qualunque sia il genere da questa proposta. Sono stati gli ascoltatori di Planet Rock che tramite la celebrazione annuale -chiamata the Rocks- hanno stabilito quale fosse la band più amata dagli stessi. Pur essendoci stati diversi risultati e pur avendo ottenuto diverse band un grande favore, è stato riconosciuto solo un primo vincitore.

Gli Iron Maiden, la migliore band?

Spicca tra tutte una band: gli Iron Maiden. È stata infatti nominata migliore e band metal di tutti i tempi pur gareggiando con band come i Metallica, i Pantera e gli Slayer. Bruce Dickinson qualche anno fa aveva addirittura detto che “gli Iron Maiden sono migliori dei Metallica “. Nonostante tutto, durante questa cerimonia non è stato consegnato solo questo premio. Ve ne sono stati, infatti, di diversi. Per esempio vincono il premio come migliore band internazionale i Foo Fighters. Accanto agli Iron Maiden si posizionano al secondo posto i Metallica, mentre il terzo il Black Sabbath. Tutti artisti di un certo calibro e band di fama internazionale.

Articoli correlati

Condividi