R3M

5 album perfetti per l’estate 2022

Ogni stagione – soprattutto l’estate- ha un suono proprio, ogni periodo della nostra ha un suono proprio. Abbiamo attimi di vita legati ad una singola canzone, a piccoli particolari a cui teniamo particolarmente. Ogni estate poi, la musica sembra prendere il sopravvento. Oltre ai tormentoni estivi, che poco hanno a che vedere con questa classifica, ci sono sempre tante e nuove uscite che la caratterizzano, dando ad ogni estate e di conseguenza ad ogni anno, un sapore nuovo e tutto definito, sebbene non sia detto che si debba trattare necessariamente di nuove uscite. Ecco cinque album perfetti per far risuonare questa nuova estate.

Creedence Clearwater Revival: Cosmo’s Factory (1970)

Gruppo di grandissima fama e circondato da pareri positivi, soprattutto da parte del pubblico, è rinomato soprattutto per il suo terzo album, considerato il loro più grande capolavoro. Se si dovesse parlare, però, di un loro progetto perfetto per l’estate, non possiamo non ricordare l’album dell’anno successivo: Cosmo’s Factory. Qui si possono trovare tutti brani perfetti per la bella stagione.

The Beatles: Love (2006)

Album perfetto per l’estate, questo dei Beatles è un Mashup del 2006 realizzato originariamente per il Cirque du Soleil. Questo disco contiene, sostanzialmente, tutti successi dei Beatles Quindi tutti i brani. Ogni traccia è stata re mixata in modo tale che si potesse passare da una canzone all’altra senza interruzioni, creando così un’esperienza di ascolto fluida e coincisa.

Bruce Springsteen: Born to Run (1975)

Quando si parla del Boss molto spesso si parla di strade, proprio perché è una delle sue tematiche principali. È probabile che quest’estate qualcuno faccia un viaggio in macchina o che comunque ne macini, motivo per cui quest’album potrebbe risultare perfetto. Che si tratti quindi di un viaggio prolungato o di un viaggetto piccolo, occorrerà sicuramente della buona musica e questo sembra proprio il presupposto adatto per quest’estate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bruce Springsteen (@springsteen)

Red Hot Chili Peppers: By the Way (2002)

Chi non ha letto questo titolo canticchiando? Tra gli album perfetti per quest’estate di sicuro non può mancare questo prodotto Dei Red Hot Chili Peppers Sembra essere il compromesso perfetto tra loro discografia perché da un’atmosfera setosa calma e scintillante per il rilassanti pomeriggi estivi e per le fresche notti.

Oasis: Definitely Maybe (1994)

anche gli Oasis quando si tratta di canzoni sono sempre un porto sicuro o, quantomeno quando si tratta di trovare una canzone perfetta per un momento specifico. Di album parlando però questo sembra essere adatto ad un’estate passata in compagnia e festeggiando.

Articoli correlati

Condividi