R3M

Queen, uscirà un inedito con Freddie Mercury

I Queen sono una delle band più amate della storia della musica. Chi non ha mai ascoltato almeno una volta Bohemian Rhapsody? O visto, per i più giovani, l’omonimo film. Anche dopo la scomparsa del frontman Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor hanno continuato la loro carriera chiamandosi sempre Queen, aggiungendo un “più” indicando una continuazione, ma non un voler dimenticare il loro amico. John Deacon, al contrario, si è ritirato subito dopo la morte del compianto Freddie, morto a causa dell’AIDS lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i fan.

Sarà possibile riascoltare la voce di Freddie Mercury?

Per quanto ogni membro della band desse ai Queen un contributo inestimabile, il carisma di Freddie Mercury come frontman non si può dimenticare. Neppure il talento vocale, vantato da tantissimi e universalmente riconosciuto. Dopo la sua scomparsa, i fan si sono arresi al fatto di doversi “accontentare” di quanto il grande cantante avesse già prodotto, sicuramente canzoni di tutto rispetto. Ma forse non tutto è perduto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Queen (@officialqueenmusic)

In arrivo un inedito dei Queen con Freddie Mercury

Infatti, a quanto pare i restanti Queen hanno ritrovato quella che hanno definito una piccola “gemma”: in un’intervista rilasciata a BBC Radio 2 Roger Taylor e Brian May hanno dichiarato che uscirà un pezzo inedito con alla voce Freddie Mercury, si chiamerà Face It Alone.

Così Roger Taylor riaccende le nostre speranze:

Abbiamo trovato questa piccola gemma con Freddie, della quale ci eravamo quasi dimenticati, è stata una vera scoperta e deriva dalle sessioni di registrazione di The Miracle. Credo uscirà a settembre.

Articoli correlati

Condividi