R3M

Guns N’ Roses, il tour in Spagna e Back in Black degli AC/DC

I famosi Guns N’ Roses, nati dal tumulto di quegli anni, hanno cavalcato parte dei palchi più importanti per i musicisti e non, stabilendo anche una grande connessione con i loro fan. Dopo una serie di problemi interni alla bande dopo l’allontanamento di Slash, possiamo sicuramente dire che il gruppo ha ricevuto qualche scossa, ma che sono sempre riusciti a trasmettere quella carica e quell’energia che sin dagli esordi li hanno caratterizzati.

Cosa fanno i Guns N’ Roses in Spagna?

In questo momento i Guns N’ Roses sono in tour, ma dove? Proprio in Spagna. Il gruppo si è esibito allo stadio Benito Villamarín di Siviglia di fronte a una grande folla. È stata una notte fantastica in cui suonavano molti dei suoi classici e c’era anche spazio per una sorpresa.

La band ha deciso di suonare “Back in Black” degli AC/DC. Ricordando il suo tempo con la leggendaria band – sostituendo Brian Johnson durante il suo problema di salute – Axl ha iniziato a cantare questo inno al delirio del pubblico.

Ci sono state variazioni?

Effettivamente, sebbene la canzone fosse di per sé molto simile e vicina all’originale, qualche variazione c’è stata. Si rintraccia maggiormente nell’assolo di chitarra di Slash, che si discosta dall’originale. In ogni caso, per i fan storici e per coloro i quali sanno qualcosa in più rispetto al normale del retroterra della band, è stata una grandissima sorpresa da parte dei Guns N’ Roses, i quali si sono esibiti anche in Portogallo, a Lisbona!

Articoli correlati

Condividi