Metal

5 musicisti e star che non ti aspettavi fossero fan del metal

A volte anche i musicisti che suonano i generi più lontani dal metal possono in realtà esserne dei grandi fan. Dalle star della Disney ai boy band e ai rapper, il metal ha attinto al mainstream in modi sorprendenti. I fan ddi questo genere sono notoriamente appassionati della loro musica e non è difficile riconoscere un metallaro, soprattutto dal modo di vestire. Ma non tutti lo danno a vedere dal loro aspetto esteriore, come alcuni musicisti e star di cui vogliamo parlarvi.

1) Post Malone

Sebbene Post Malone sia famoso per le sue rilassanti melodie hip-hop, non ha nascosto il suo interesse per il metal. Non solo è stato visto uscire con band underground come Gatecreeper e Power Trip, ma suonava anche in una band metalcore (e faceva anche audizioni per i Crown The Empire).

2) Ed Sheeran

Senza dubbio uno dei più grandi nomi della musica pop, non diresti mai che a uno come lui possa piacere il metal e invece adora il nu metal. Il cantante ha mostrato al mondo che gli piacciono i Korn e Manson, nonostante la sua musica sia completamente diversa.

3) Beck

Beck crea un suo stile musicale attingendo da una moltitudine di generi diversi, ma il più sconcertante potrebbe essere il metal. Il cantante ha campionato “Behind The Wall Of Sleep” dei Black Sabbath in “Hotwax” di Odelay e ha citato la band death metal Carcass come influenza.

4) Rihanna

Come per Ed Sheeran non si direbbe mai che a una tipa come Rihanna possa piacere il metal, eppure la cantante ha apertamente dichiarato di essere una grande fan deglii Slipknot e del metal in generale che sente fin da adolescente.

5) Demi Lovato

Solo perché è una ex star della Disney non significa che non possa piacerle il metal. Demi Lovato ha dichiarato in passato il suo amore per le band come Devil Wears Prada, Job For A Cowboy, Maylene And The Sons Of Disaster e Bring Me The Horizon, tra gli altri.

 

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)