28 January, 2021, 04:51

5 wrestler che si sono cimentati nella musica rock

Il wrestling continua a catturare l’attenzione di milioni di appassionati in giro per il mondo. Agli inizi sembrava uno spettacolo riservato solo al pubblico americano, ma col passare del tempo è riuscito ad acquisire una dimensione globale. Ad ogni modo, non sono mancati i wrestler che si sono avvicinati al mondo della musica, come ad esempio il rapper John Cena. Ecco 5 wrestler che non hanno mai nascosto una certa passione per il rock, conseguendo anche un certo successo in quella che loro considerano come una seconda attività. Scopriamo insieme i loro punti di forza e le aspirazioni che hanno raggiunto o hanno intenzione di raggiungere con la musica.

Hulk Hogan

Iniziamo da uno dei wrestler più famosi in senso assoluto, capace di farsi apprezzare anche come attore e personaggio televisivo in generale. Hulk Hogan ha cercato di sfondare anche nel mondo della musica, con l’ausilio della Wrestling Boot Band, ma senza grandi risultati. Inoltre, suona il basso e ha anche affermato che avrebbe dovuto essere il bassista dei Metallica al posto di Cliff Burton“Ero un grande amico di Lars Ulrich, mi chiese se avessi voluto suonare il basso quando il gruppo si era appena formato, ma la cosa non andò avanti”, riferì Hulk in persona.

Chris Jericho

Chris Jericho ha, a sua volta, cercato di sfondare nel mondo della musica. Lo ha fatto insieme alla sua band, i Fozzy, con la bellezza di sette album pubblicati. Ha lavorato fino al 2017, anno del suo ultimo disco Judas. Inoltre, continua a gestire un proprio podcast, nel quale ha ospitato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, del wrestling e della musica. Forse è colui che si è più avvicinato al suo obiettivo di diventare un wrestler musicista di alto livello.

Michael Hayes

Michael Hayes, conosciuto anche per il soprannome di Purely Sexy, ha registrato un suo album negli anni ’80. Si intitolata Off The Streets e comprendeva anche una cover di un brano dei Thin LizzyBoys Are Back in Town. Negli anni successivi, ha duettato con Darwin Conort per il brano musicale Freebird Forever, inserito nel disco Slam Jam 1. Quindi, ha registrato un videoclip musicale per rendere il proprio lavoro ancora più serio e autorevole.

Lita

La nota wrestler Lita fa parte a pieno titolo nella nostra lista. Molti la riconoscono come la donna più forte e rappresentativa del settore, ma ha spesso dimostrato di avere un notevole talento anche in qualità musicista. Infatti, dopo aver rallentato la propria carriera nel wrestling, si è cimentata nel punk rock insieme alla sua band dei The Luchagors. È stata la vocalist del gruppo dal 2006 al 2014. Otto anni non sono assolutamente pochi.

Vince McMahon

Concludiamo con la sorpresa Vince McMahon. Uno dei massimi esponenti del wrestling ha provato a sfondare nella musica, ma senza ottenere risultati di rilievo. Ad ogni modo, nonostante non abbia inciso alcun album o singolo, ha cercato di fare successo grazie al brano Stand Back, accompagnato dal bassista Hulk Hogan. Certo, nulla di che, ma quanto basta per farlo entrare nel nostro particolare elenco.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)