Chiavari, esibizione 50 batteristi, Bohemian Rhapsody, Queen

50 batteristi suonano Bohemian Rhapsody dei Queen (VIDEO)

Un vero e proprio successo tutto italiano è quello che c’è stato a Chiavari, in Liguria, dove oltre 50 batteristi hanno suonato le migliori hit dei Queen. Il grande successo internazionale della band britannica non ha confini e, soprattutto in virtù della grande rivalutazione che c’è stata negli ultimi mesi, con il film Bohemian Rhapsody che ha portato a conoscere Freddie Mercury e i Queen non soltanto al pubblico appassionato della formazione, non si può negare che la band sia diventata sempre più l’oggetto di un boom mediatico senza fine. Quando questo boom, però, si accompagna ad eventi di grande calibro, non si può che apprezzare ciò che ci viene offerto!

Bohemian Rhapsody suonata da 50 batteristi

La musica dei Queen ha sicuramente travolto Chiavari, in un tentativo di omaggiare la band britannica di Freddie Mercury e Brian May. La città ligure si è riunita in un evento certamente non inedito nella cultura italiana, ma di grande valore: oltre 50 batteristi, infatti, si sono riuniti all’interno della città per omaggiare la musica dei Queen, interpretando i più grandi capolavori della formazione britannica.

Il progetto è stato ideato da Elisa Pilotti – del Centro artistico musicale di Lavagna -, che ha deciso di unire, alla musica della formazione britannica interpretata da oltre 50 batteristi, anche le coreografie delle ballerine del Centro Study Danza Academy. Il risultato è stato travolgente: il connubio perfetto tra musica e danza ha creato un prodotto certamente memorabile per la città di Chiavari.

Rockin’1000: la più grande rock band del mondo

Unire musicisti, professionisti e non, è un qualcosa che appartiene al 100% alla cultura italiana. Basti pensare, non a caso, al Rockin’1000, la più grande rock band del mondo che dal 2015 riesce a riunirsi ogni anno per creare capolavori di grande livello.

Il supergruppo, nato nel 2014 come tributo ai Foo Fighters, riunisce musicisti volontari da tutto il mondo, è diventato celebre per l’esibizione di Learn To Fly, di cui è stato realizzato un videoclip pubblicato su Youtube. Benché la natura iniziale del progetto sia cambiata, con il gruppo volontario diventato una società di servizi di consulenza ed organizzazione di eventi musicali, la bellezza della più grande rock band del mondo non è assolutamente da dimenticare.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.