R3M

Guns N’Roses, Slash offeso dal creatore di Glee Ryan Murphy, ecco perché

Perché Ryan Murphy di ‘Glee’ ha definito Slash dei Guns N’Roses “stupido”? Ma perché Slash è stato offeso dal creatore di Glee Ryan Murphy? Glee ha avuto durante tutta la serie le canzoni di quasi tutti i grandi artisti, dai Radiohead a Stephen Sondheim, ma nessuna canzone dei Guns N’Roses. Slash ha parlato di quello che è successo quando i creatori di Glee hanno contattato i Guns N’Roses. In seguito, Ryan Murphy aveva alcune parole non positive per Slash e per Dave Grohl dei Foo Fighters.

Non ci sono i Guns N’Roses nello show

Nello show è apparso di tutto, dai brani della vecchia scuola a canzoni attuali, non solamente rock. A causa del suo uso di musica più storico, lo show è riuscito a portare molti spettatori più giovani a canzoni che altrimenti non avrebbero mai sentito. Alcuni artisti come Britney Spears hanno elogiato la serie mentre altri lo hanno apertamente criticato. Slash è stato uno dei musicisti più famosi di quest’ultimo gruppo, dichiarando spesso che il programma non gli piaceva molto. Slash aveva spiegato che lui e la band erano stati effettivamente contattati per chiedere il beneplacito di utilizzo di qualche canzone dei Guns N’Roses, ma non se ne era fatto più nulla.

Le parole di Slash poco lusinghiere

Slash aveva detto: In realtà, ci è stato chiesto già una volta, ma è stato rifiutato. Nell’attuale clima di quello che sta succedendo nell’intrattenimento in questi giorni, cerco di essere più ottimista che negativo perché è davvero facile diventare negativi, ma su Glee si supera il limite. Glee è peggio di Grease e Grease è già abbastanza brutto…. Quando Grease è uscito ho pensato “Oh, dai, dammi una pausa”. In realtà, ora guardo Grease e penso: tra High School Musical e Glee, Grease è stata un’opera d’arte brillante”.

La risposta diretta di Ryan Murphy

Il creatore di Glee Ryan Murphy ha risposto ai commenti di Slash insultandolo direttamente. Ryan Murphy ha infatti detto: “Di solito trovo che le persone che fanno quei commenti, siano musicisti la cui carriera è di fatto finita; sono ignoranti e piuttosto stupidi”. Murphy ha notato come altre star come Jennifer Lopez, Stevie Nicks e Simon Cowell avessero proprio chiesto di apparire in Glee. Il problema sarebbe quindi solo quella parte rock che ha sempre dichiarato di non amare il programma. Ma in tutto ciò anche Dave Grohl dei Foo Fighters è intervenuto.

La controrisposta di Dave Grohl a favore di Slash

Grohl aveva affermato: “Il ragazzo dietro Glee, che fottuto idiota. Slash è stato il primo a lamentarsi. [Murphy] voleva usare i Guns N ‘Roses e Slash era del tipo, “Odio i fottuti musical. È peggio di Grease”. Poi [Murphy] ha detto “Beh, lo dice proprio lui che è una vecchia rock star finita, questo è quello che sanno fare… Ed è proprio così, amico, forse non tutti amano Glee. Me compreso.” Di certo anche Dave Grohl non le ha mandate a dire. Ma anche qui va detta una cosa, i gusti sono gusti.

Articoli correlati

Condividi