Nuovo tour degli ACDC, svelata una possibile data

AC/DC: svelata una possibile data del prossimo tour della band australiana

L’avevamo detto in anticipo, l’annuncio ufficiale delle date del prossimo tour degli AC/DC sarebbe stato imminente – alcune fonti hanno parlato del 17 luglio 2019 come data ufficiale di quest’annuncio stesso – e i fan si sarebbero dovuti armare di sola pazienza, prima di scoprire in quali parti del mondo i propri idoli si esibiranno. In attesa di capire perfettamente tutte le date che vedranno impegnata la band australiana, vogliosa di riaffermarsi nei palchi di tutto il mondo, un’indiscrezione ha portato a svelare una possibile data che vedrà impegnata la formazione a Monaco, in Germania, nell’estate del 2020. Nonostante il processo sia piuttosto lento, prima o poi il puzzle dovrebbe essere completo, e si spera che gli AC/DC non si siano dimenticati dell’Italia!

L’indiscrezione sul prossimo concerto degli AC/DC: realtà o finzione?

Il precedente annuncio, che ha affermato che le date del prossimo tour degli AC/DC sarebbero state pubblicate ufficialmente il 17 luglio 2019, è stato accolto da tante polemiche. Per questo motivo, bisogna esser cauti nel riportare informazioni che non sono state del tutto confermate, ma che rientrano – per questo motivo – nel campo dell’indiscrezione.

Una fonte del fanclub degli AC/DC, Slammerjam, ha lanciato quella che – nel gergo mediatico – può definirsi una vera e propria “bomba”: non tanto perchè svela una possibile data della band australiana, ma perchè conferma che il tour ci sarà e vedrà impegnata la formazione australiana tra il 2019 e il 2020.

Questo il messaggio di Slammerjam: “Non ho mai postato qui, perché non posso provare nulla e potrebbe darsi che qualcuno abbia capito qualcosa. Ma comunque… conosco alcune persone che lavorano per un promotore di concerti in Germania. Alcuni mesi fa ho ricevuto l’informazione che è stato prenotato uno spettacolo di Monaco o che almeno la sede è stata prenotata (per l’estate 2020). – ha dichiarato il membro di fans.net degli AC/DCImmagino che riservare gli stadi a potenziali date molto in anticipo sia probabilmente una pratica normale (indipendentemente dal fatto che lo spettacolo abbia luogo o meno), quindi non ci ho pensato molto. Ma con le recenti indiscrezioni di un tour del prossimo anno, forse era davvero vero. “

Il ritorno in auge degli AC/DC: dai nuovi video su Youtube al matrimonio di Sergio Ramos

Che tutto ciò sia vero o meno, non fa altro che confermare tutto quel percorso che ha portato gli AC/DC a uscire dalle recenti difficoltà, al fine di ritornare in auge nel migliore dei modi. Da quando la band è stata avvistata a Vancouver presso uno studio di registrazione, sono stati tanti gli atti che hanno dimostrato il ritorno definitivo della band australiana. 

Dai video pubblicati sul canale ufficiale di Youtube alle dichiarazioni sul nuovo album in studio, fino al matrimonio di Sergio Ramos che li avrebbe visti suonare per la cerimonia, in cambio di un compenso milionario. Al di là della smentita, che li ha portati ad essere sostituiti dagli Europe, il segnale è chiaro: gli AC/DC ci sono, e non hanno intenzione di sfigurare. Non resta che aspettare, dunque, la loro completa affermazione!

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.