gtag('config', 'UA-102787715-1');

ACDC, Angus Young: “Vi spiego perchè odio Keith Richards”

Il rapporto tra Angus Young e Keith Richards non è mai stato, stando a quanto si ha la possibilità di leggere, dei migliori: complice una diversità di caratteri, un diverso modo di approcciare alla musica da parte delle formazioni degli AC/DC e dei Rolling Stones e, soprattutto, dato anche il differente modo di rapportarsi alla vita e alle determinazioni della stessa, tra i due non è mai corso buon sangue; sulla base di questa considerazione, non sembra essere particolarmente fuori dagli schemi quella dichiarazione di Angus Young che, riferendosi al chitarrista e fondatore dei Rolling Stones, l’ha etichettato come noioso, spiegando il perchè del suo odio. Vi parliamo della situazione nello specifico, citandovi le dichiarazioni di Angus Young.

Le dichiarazioni di Angus Young su Keith Richards e i Rolling Stones

Le dichiarazioni di Angus Young su Keith Richards e i Rolling Stones non sono state quel che ci si aspetta tra rockstar; molto spesso, contrariamente a quanto avvenuto in occasione dei più grandi litigi della storia, le diverse formazioni si rispettano particolarmente, lasciando a questioni personali o superiori alla propria volontà il compito di dettare le condizioni caratteriali. Uscendo al di fuori degli schemi, per quanto non ci sorprendano particolarmente le sue dichiarazioni, Angus Young ha detto che cosa ne pensa di Keith Richards e dei Rolling Stones. 

Queste sono state le sue parole in merito: “I Rolling Stones si alzano e suonano musica soul, e questo lo chiamano rock ‘n’ roll. Lasciate suonare il soul alle persone che lo fanno meglio, gli afroamericani. Se gli Stones suonassero quello che fanno meglio, sarebbero molto più bravi e probabilmente si troverebbero più a loro agio. Non conosco nessuno che sia andato a vedere quella band e dire che si sono divertiti. Potrebbero dire che è stato bello, che la musica era buona, ma in qualche modo durante quel live si sono annoiati ed erano troppo spaventati per ammetterlo”.

Il carattere di Angus Young e di Keith Richards

Per quanto non ci sia mai stato un reale scontro tra Angus Young e Keith Richards, i due chitarristi di band incredibilmente celebri e di successo non hanno certamente avuto il migliore dei rapporti, complice anche una diversità caratteriale e di atteggiamenti che spesso è stata determinante. Se da un lato, con il fondatore degli AC/DC, si può osservare un personaggio piuttosto atipico nella storia della musica, lontano dalla droga e dall’alcol, Keith Richards è diventato celebre per i suoi eccessi, molto spesso anche romanzati. 

E ancora, anche le differenze tecniche hanno il loro peso: Angus Young ha sempre esercitato una certa fisicità sul palco, mostrandosi anche attraverso look eccentrici (come quello da scolaretto di cui abbiamo parlato nello specifico) e un modo di suonare piuttosto energico; di contro, Keith Richards non è mai stato riconosciuto come un prodigio tecnico della musica.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.