gtag('config', 'UA-102787715-1');

Adam Lembert, quella volta che cantò Bohemian Rhapsody per un talent (video)

Adam Lambert è il cantante che ormai da qualche anno affianca il chitarrista Brian May ed il batterista Roger Taylor nei loro tour in giro per il mondo, portando in scena i più grandi successi dei Queen. La band si accorse di lui dopo che vinse il talent show televisivo “American Idol”. Nell’audizione per entrare a far parte proprio di questo programma, il cantante portò uno dei brani più famosi della band con cui poi si sarebbe esibito neppure troppo tempo dopo: “Bohemian Rhapsody”. Le cose però rischiarono di andare male, vediamo cosa successe.

Adam Lambert canta “Bohemian Rhapsody”

Era il 2009 e Adam Lambert si presentò dicendo di  voler far ascoltare ai giudici il suo brano preferito: “Bohemian Rhapsody”. La posta in gioco era molto alta, poiché già sin da quella prima scelta, poteva essere cambiato il futuro del ragazzo, come poi a ben vedere è effettivamente stato.  Così, appena finito di cantare, rimase in silenzio e carico di nervosissimo, in attesa di ascoltare il parere su di lui.

“L’esibizione è troppo teatrale”

L’esecuzione acappella dell’allora ventisettenne fu inpeccabile ed i giudici non si tirarono certo indietro. Simon Cowell in particolare sembrava essere il meno convinto, sostenendo che la performance a cui aveva appena assistito era “troppo teatrale”. Alla fine gli altro giudici, Randy Jackson, Paula Abduk e Kara DiuGiardi, lo persuasero e Lamberty passò il turno.

Adam Lambert: “Non pensavo di essere il tipo giusto”

Ciò che i giudici non sapevano era che avevano confermato i dubbi esatti che Adam aveva avuto prima dell’audizione: che il suo nel mondo dei musical  avrebbe ostacolato le sue possibilità, cosa che quasi lo fermò a candidarsi per lo spettacolo del tutto. “Non pensavo di essere il tipo giusto di performer. Non pensavo che avrei funzionato allo show”, ha dichiarato Lambert nel 2016, “Ho pensato ‘Non sono il tipo che cercano'”.

“Queen + Adam Lambert Live Around The World”

Il primo incontro tra il cantante americano e la band britannica avvenne quando i Queen volarono a Los Angeles per esibirsi con Adam Lambert per la finale del talent show e si è rivelato un tale successo che non molto tempo dopo, nel novembre 2011, Adam Lambert è stato ufficialmente il nuovo cantante dei Queen.  Da quel momento non si sono mai separato ed anzi, recentemente è stato pubblicato un nuovo album intitolato “Queen + AdamLlambert Live Around The World”.

 

Share

Horus Black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova nel 1999 in una famiglia di musicisti classici. Appassionato di rock, soprattutto classic rock, cantante e musicista. Pubblica il suo primo album nel 2018. Indirizzo e-mail rsechi99@gmail.com