Aeromith, Steven Tyler: “Vi spiego perchè ho speso così tanti soldi in droghe”

Tutti conoscono e hanno apprezzato, nel corso degli anni, la personalità e il carattere di Steven Tyler, uno dei personaggi più rappresentativi nel mondo del rock. Allo stesso tempo, tutti sanno che Steven Tyler ha avuto una dipendenza dalle droghe così tanto negativa da compromettere parte della sua vita. Nel corso dei diversi anni, Steven Tyler ha rilasciato diverse dichiarazioni all’interno delle quali ha spiegato quale fosse la sua condotta di vita è come fosse cambiata la sua esistenza dal momento che hai iniziato ad assumere droghe. Non parliamo soltanto di una devianza avvenuta per pochi anni, ma di una dipendenza che l’ha portato a compiere atti e gesti scellerati insieme agli Aerosmith, di cui era leader. Ma perché Steven Tyler ha speso così tanti soldi in droga e quali sono state le conseguenze della sua dipendenza? Il cantante l’ha spiegato in un’intervista.

La dipendenza dalle droghe di Steven Tyler e le conseguenze

In passato, Steven Tyler aveva cercato di spiegare quanto fosse antitetico alla figura mitizzata che si era creata nel mondo del rock. Per questo motivo, ha parlato di quanto negativa sia stata l’assunzione e la dipendenza di droghe: ”Ho una personalità incline alle dipendenze, ho trovato alcune sostanze di cui non facevo a meno e non mi sono fermato prima di ferire i miei figli, rovinare la mia stessa vita, deludere la mia famiglia, far del male alla mia band. C’è stato un momento in cui non avevo più un gruppo e non mi importava.”

Le conseguenze, ha spiegato il cantante, non ci sono state soltanto nel modo di agire e dal punto di vista della salute, ma anche e soprattutto nella condotta di vita: “Ho acquistato un aereo e non l’ho mai usato. Le automobili giacevano ferme sul viale di casa perché vi chiudevo le chiavi all’interno, ma erano così costose che poi non avevo il coraggio di rompere un finestrino per recuperarle. Ricordo la storia di un ragazzino che, ricco sfondato, riuscì a spendere ogni dollaro in suo possesso. E io mi dicevo, ‘questo a me non potrà mai succedere’. Invece è accaduto. Non avevo più un gruppo, non avevo più una famiglia. Avevo solo uno spacciatore che mi faceva sniffare coca”.

Perchè Steven Tyler ha speso così tanti soldi in droghe?

Se in passato aveva già spiegato come fosse cambiata la sua vita con la dipendenza dalle droghe, di recente Steven Tyler ha spiegato anche perchè abbia deciso di spendere così tanti soldi in questo modo.

La sua spiegazione è stata la seguente: “A quel tempo, avevamo mogli, fidanzate, macchine, case e abbastanza soldi per essere fatti come volevamo. Eravamo in tournée a suonare gli stadi. Eravamo sull’autostrada del nostro successo, ma l’auto si stava rompendo. Il motore si stava surriscaldando. Eravamo stressati e affaticati e ci siamo tutti incolpati per il motivo per cui era così. Avevamo lottato per completare l’album dei Night in the Ruts, ma abbiamo dovuto romperlo e metterci in viaggio perché il tour era già prenotato. Le piccole cose sembravano grandi cose”. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.