gtag('config', 'UA-102787715-1');

Gli album che tutti gli amanti del rock aspettano nel 2020

Il 2019 ci ha regalato gioie e dolori, grandi ritorni, nuovi album e tragiche scomparse. E, arrivati ormai quasi alla fine di questo anno solare, è venuto il momento di dare uno sguardo al 2020. Andiamo oggi a scoprire gli album che tutti gli amanti del rock aspettano nel 2020.

Green Day

Il 10 Settembre 2019 i Green Day hanno pubblicato il primo singolo che anticipa il loro tredicesimo album in studio. Father of All promuove infatti il rilascio di Father of All Motherfuckers – previsto per il prossimo 7 Febbraio 2020. Billie Joe Armstrong e soci hanno anche annunciato il successivo tour promozionale – che li vedrà affiancati dai Fall Out Boy e dai Weezer. Il viaggio on the road delle tre band prevede date da Marzo ad Agosto 2020. 

Un totale di 46 show in oltre 22 paesi quindi per i Green Day. Tutte e tre le band si esibiranno infatti in 29 show, ai quali vanno aggiunti 5 solo per Green Day e Weezer e ulteriori 12 solo per la band di Billie Joe Armstrong. Due di questi concerti solisti avranno luogo in Italia. Il primo – il 10 Giugno 2020 – a Milano. Il secondo – l’11 Giugno – in occasione del Firenze Rocks 2020.

The Offspring

La rock band statunitense degli Offspring, formatasi in California nel 1984, sono pronti a ritornare al centro della scena rock dopo una lunghissima attesa. L’ultimo lavoro in studio della band, infatti, risale al lontano 2012 con l’album Day Go By. Per il momento non è stata fornita una data ben precisa, ma siamo certi che l’album uscirà all’inizio del 2020. La conferma, inoltre, è arrivata direttamente dal chitarrista della band Kevin”Noodles”: “Ultimamente abbiamo lavorato duramente e prodotto tanta musica nuova. Dobbiamo solo realizzare l’artwork e firmare un contratto per la distribuzione e l’opera sarà completa. Il disco uscirà quasi sicuramente ad inizio 2020.”

Ozzy Osbourne

Una cosa è ormai certa: il 2019 è un’annata da dimenticare per Ozzy Osbourne. In pochi mesi il leader dei Black Sabbath ha dovuto fare i conti con non pochi problemi di salute. Nonostante tutto il Principe delle Tenebre non ha mai mollato e ha continuato a scrivere buona musica.

Recentemente Ozzy Osbourne ha pubblicato il nuovo singolo – Under the Graveyard – estratto dall’album in uscita a Gennaio 2020. Se il brano è ora disponibile sulle piattaforme musicali, del nuovo lavoro discografico dell’ex Black Sabbath non si conoscono molti dettagli. Si sa che Ozzy ha registrato il disco nei mesi scorsi – e in poco tempo – con il produttore di Post Malone, il chitarrista Andrew Watt, Duff McKagan dei Guns N’ Roses e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers.

Tralasciando la collaborazione con Post Malone per il brano “Take What You Whant”, sono ormai 9 anni che i fan di Osbourne aspettano del nuovo materiale. L’ultimo lavoro del Principe delle Tenebre risale, infatti, al 2010 con l’album “Scream”.

Alanis Morissette

Alanis Morissette, cantante canadese naturalizzata statunitense, è una delle più belle voci femminili del rock, una di quelle voci che non ti stancheresti mai di ascoltare. Di recente l’artista ha pubblicato un nuovo singolo, Reasons I Drink, che anticipa il nuovo album in uscita nel 2020. Il nuovo lavoro discografico, intitolato Such Pretty Forks in the Road, arriva ad 8 anni di distanza dall’ultimo album in studio “Havoc e Bright Lights”. Il disco uscirà il primo maggio 2020 e noi non vediamo l’ora di poterlo ascoltare.

Evanescence

Siamo sicuri che il 2020 sarà l’anno degli Evanescence. Il gruppo gothic rock statunitense, nato a Little Rock nel 1995, ha in programma tanta nuova musica per l’anno prossimo. Una conferma è arrivata direttamente dalla frontwoman della band Amy Lee: “Il 2019 è stato un anno molto creativo per noi, abbiamo tenuto diversi concerti, partecipato a tanti festival e soprattutto lavorato sul nuovo album. Siamo quasi certi di pubblicare il nuovo lavoro nel 2020, dobbiamo solo delineare le ultime cose.”

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)