gtag('config', 'UA-102787715-1');

Guns N’ Roses interrompono il concerto: “Axl è gravemente malato”

i Guns n roses interrompono il concerto ad Abu Dhabi

Abu Dhabi – ieri, 25 Novembre 2018, la famosa rock band americana Guns N’ Roses, guidata da Axl Rose, si stava esibendo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, quando improvvisamente il concerto è stato interrotto. Oltre a questo, vanno aggiunte la notevole riduzione della scaletta e il taglio di numerose canzoni.  Alle proteste dei fan che sono seguite, la risposta è stata “Axl è gravemente malato”.

La Risposta di Slash e Duff McKagan

Sia Duff McKagan che Slash si sono affrettati a pubblicare messaggi tramite i loro profili Twitter dopo il concerto, per sottolineare la grande impresa compiuta da Rose nonostante i suoi, non meglio specificati, problemi di salute e ovviamente per ringraziare il pubblico di Abu Dhabi per il suo calore e supporto.

“Axl ha fatto un miracolo” proclama il bassista via social, mentre Slash conferma “Axl era gravemente malato ma voi siete stati di grande sostegno”.Ma il tentativo di sedare gli animi non è bastato per fermarli tutti, dato che molti hanno continuato a lamentarsi dei tagli e del ridottissimo numeri di canzoni suonate.

Un fan, rispondendo al Twitter di McKagan, dice ai Guns N’ Roses di vergognarsi per aver suonato così poco e un altro, addirittura, scrive che Rose sarebbe dovuto rimanere a letto concludendo: “Sono contento di non aver pagato, altrimenti avrei chiesto il rimborso”.

FfCome sta Axl Rose?

In un video filmato da un fan si può sentire Axl Rose spiegare il suo stato di salute alla folla accorsa per assistere allo show: “Mi hanno sottoposto ad una terapia endovena e a numerose iniezioni, perché mi sono sentito male oggi e ho vomitato nelle ultime cinque ore. Così, invece di cancellare il concerto, farò il migliore show possibile per voi”. La natura di questo disturbo non viene ovviamente confermata, ma la band è riuscita a suonare circa venti canzoni prima di chiudere i battenti.

Quale che siano la causa del suo malore o le reazioni dei fan, la band di Axl Rose dovrà di nuovo esibirsi a Johannesburg in Sudafrica il prossimo 29 Novembre, nella penultima data del loro “Not in this lifetime tour”.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.