Bambini reagiscono ai Nirvana: ecco i migliori commenti

Le canzoni dei Nirvana piacciono a tutti?

I Nirvana sono tra le band più famose e apprezzate di sempre. Sono stati in grado di essere fondamentali nella musica di diverse generazioni: padri, figli e forse anche nipoti apprezzano e ascoltano lo stesso tipo di musica. Nonostante oggi le tendenze musicali siano cambiate, alcune band o artisti sono ancora dei pilastri. Ma le canzoni dei Nirvana piacciono a tutti? E’ ciò che è stato dimostrato in un episodio specifico di “bambini reagiscono a…”, molto in voga su Youtube. Il metodo è molto semplice: si prendono bambini più o meno coetanei, quanto più possibile diversi tra di loro per cultura e interessi. A questi ultimi si fanno ascoltare delle canzoni, e loro esprimono la loro considerazione.

Bambini reagiscono a Come As You Are

Iniziamo con una considerazione: i Nirvana vengono presentati come band degli anni ’90, e c’è subito qualcuno che fraintende e pensa che possano essere i Red Hot Chili Peppers. Quando viene detto ai bambini che stanno per ascoltare i Nirvana, tutti li conoscono soltanto per le magliette o perchè li ascolta il padre.

Quando sentono Come As You Are, i bambini reagiscono non nel migliore dei modi. Si aspetterebbero più – come dice una bambina – “argh! argh! argh!”; la canzone è calma, ma nonostante tutto piace dopo poco un po’ a tutti. Nonostante se le aspettassero più esplosiva e ricca di urla, certamente non si può non dire che sia bella!

Bambini reagiscono a Sliver

Questa reazione ha fatto sinceramente ridere un po’ tutti. Non tanto per il tipo di musica che viene fatta loro ascoltare. I bambini, ad un certo punto, non si interessano di cosa stiano ascoltando, ma pensano a solo una cosa: purè di patate? All’interno del singolo della band grunge, infatti, si parla di un’esperienza vissuta da Kurt Cobain quando era bambino.

Che razza di testo è questo? – si chiedono i bambini, che non capiscono perchè all’improvviso si parli di purè di patate. La canzone inizia poi a piacere; insieme alla canzone si scatenano i bambini, che si dimenano e si agitano.

Bambini reagiscono a Smells Like Teen Spirit


E’ certamente il momento che aspettavamo tutti. Smells Like Teen Spirit è il brano più famoso dei Nirvana e ciò è confermato dai bambini stessi, che appena sentono le prime note hanno l’impressione di aver già sentito qualcosa del genere. La canzone piace a tutti, tutti ballano a ritmo di musica e quando arriva il ritornello sono scatenati.

L’unico problema? Non capiscono qualche parola. C’è chi pensa stiano parlando di coccodrilli, chi pensa dicano parole incomprensibili. Chi invece canta insieme a loro e mostra tutta la sua felicità.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.