gtag('config', 'UA-102787715-1');

Beatles: in arrivo il nuovo libro ufficiale della band

I Beatles sono una delle band più importanti nella storia della musica rock, secondo alcuni addirittura la più importante. Nel corso degli anni, malgrado il gruppo di Liverpool si sia sciolto da cinquant’anni, intere generazioni di ascoltatori e musicisti si appassionano alla formazione composta da Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Proprio i fan dei Beatles sono sempre ben pronti a ricevere non pasto nuovo materiale riguardante la band, saranno dunque contenti di sapere che una grossa novità li attende nel 2021.

Beatles: annunciato il nuovo libro ufficiale

È infatti stato annunciato che l’anno prossimo, per la precisione il 31 agosto 2021, verrà pubblicato un nuovo libro sui Beatles. Si tratta del primo libro ufficiale dopo più di vent’anni. Quello precedente fu infatti pubblicato nell’ottica di un progetto multimediale, edita tra il 1995 ed il 2000 ed era intitolato “The Beatles Anthology” ed includeva un documentario, tre doppi CD ed, punto, un libro. Il volume in uscita l’anno prossimo invece porterà il nome de “The Beatles. Get Back”.

“The Beatles Get Back”

“The Beatles Get Back” tratterà della realizzazione dell’album “Let It Be”, l’ultimo della band, pubblicato nel 1970. Il libro, con copertina rigida, si estende per un totale di 240 pagine, con conversazioni trascritte dalle sessioni in studio, fotografie originali di Ethan A. Russell e di Linda McCartney. La prefazione è invece scritta da Peter Jackson, mentre l’introduzione da Hanif Kureishi. Il volume sarà pubblicato insieme ad un documentario omonimo girato da Peter Jackson.

Tutti i volumi sulla band

Siamo certi che questo nuovo libro otterrà grande successo. Interessante sarà leggere i dialoghi che i quattro membri della formazione britannica aveva in studio, dato che, a quanto si dice, l’atmosfera iniziava a farsi tesa, tanto che non troppo tempo dopo la band si sarebbe sciolta definitivamente, tra lo stupore ed il rammarico di milioni di fan sparsi in tutto il mondo.

Un altro elemento che spingerà questo libro al successo è il fatto che si tratti di un prodotto ufficiale. Ogni anno infatti vengono pubblicati libri che parlano di Beatles, dato che è uno dei gruppi più noti ed amati di sempre, pur non essendo pubblicazioni ufficiali.

Le dichiarazioni di Ringo Starr

Non resta dunque che aspettare poco meno di un anno, per scoprire i segreti racchiusi sia tra le pagine che nel documentario, risalenti alle registrazioni di quello che si è rivelato essere l’ultimo album dei Beatles. Per altro Ringo Starr in una intervista piuttosto recente che lui all’epoca non aveva neanche lontanamente che quella sarebbe stato il loro ultimo lavoro. “Pensai: “Torneremo in studio tra qualche mese e faremo un altro disco!”, ha dichiarato il batterista.

Share

Horus Black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova nel 1999 in una famiglia di musicisti classici. Appassionato di rock, soprattutto classic rock, cantante e musicista. Pubblica il suo primo album nel 2018. Indirizzo e-mail rsechi99@gmail.com